Iturbe, il Verona accende l'asta. Pronta l'offerta della Roma, ma il Real...
"Prevedo un mercato complicato. Stiamo cercando di fare delle valutazioni per capire come affrontare il prossimo campionato. C'e' la possibilita' che perderemo dei calciatori importanti per noi, alcuni per scelta nostra, altri no. Sicuramente qualcuno andra' via e alcuni rimarranno, pero' l'anno prossimo dovremo cambiare tanto". A parlare e' il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano. "Noi dobbiamo cercare dei calciatori molto motivati che capiscano che indossare la maglia dell'Hellas e' una grande occasione per poter creare una squadra competitiva per qualsiasi obiettivo", spiega il ds, che si sofferma poi sulla situazione di Iturbe: "Ha fatto vedere grandi cose, e' destinato a fare una grande carriera se mantiene questa mentalita', che in parte gia' aveva e che in parte ha acquisito con noi. Non possiamo nasconderci, sappiamo che e' al centro di trattative importanti".
E spiega: "Sono contento di averlo visto tranquillo, lui sa esattamente come sono le cose, ci sono possibilita' che possa andare in una grande squadra. E sa benissimo che il Verona ha fatto uno sforzo inimmaginabile per prenderlo (è stato riscattato dal Porto per 15 milioni, ndr). Per questo oggi si fida di noi, sa che se arrivera' l'offerta che riteniamo giusta andra' via, ma, come ha detto anche il presidente, se non arriva l'offerta rimane con noi e ne saremo felicissimi. Detto questo aggiungo che e' molto piu' facile che vada via che vederlo ancora con la maglia del Verona".
L'asta è aperta. La settimana prossima ci sarà un appuntamento tra la Roma e il Verona per l'esterno d'attacco. I giallorossi possono mettere sul piatto un'offerta da 25 milioni: 20 milioni in contanti più Marquinho. Il Real Madrid però viene considerato in vantaggio e pronto a mettere 30 mln sul piatto.