A- A+
Sport
Jorge Lorenzo: "Marquez e Pedrosa mi hanno rispettato. E Rossi..."

"Marc (Marquez, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna. Mi hanno rispettato, perché mi giocavo il campionato". Lo dice Jorge Lorenzo dopo la fine del Gp di Valencia che gloi ha consegnato la vittoria nella corsa e, soprattutto, il suo quinto mondiale.

Il mallorchino è re della MotoGp per per la terza volta: "E' il titolo mio, ma anche della Spagna. La pressione mi ha fatto andare più lento di come potevo, per tutto il giro d'onore ho pianto".

Su Valentino Rossi con cui ha duellato per il titolo e con cui l'atmosfera è stata molto tesa in queste ultime settimane: Ha fatto una grande gara, partire ultimo e arrivare quarto non è facile. Oggi poteva anche vincere".

Poi aggiunge: "E' un grande campione, ha fatto una stagione strepitosa".

La vittoria: "E' stato davvero difficile, c'era tanta pressione, la gomma posteriore era distrutta ma non vedevo nulla, ne' il rettilineo, ne' quanti giri mancavano, ne' le posizioni. Ho solo cercato di rimanere concentrato sull'andare piu' veloce possibile e finire la gara. Ora sono cinque volte campione del mondo ed e' bellissimo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jorge lorenzomarquezpedrosavalentino rossi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.