A- A+
Sport
Juve bacchetta il geometra Galliani,ma dimentica che pure Boniperti..

In quella che il "Corriere della Sera" ha definito "la disfida delle immagini Tv", provocata  dal discusso, ma regolare, goal di Tevez al Milan,  bacchettando il "geometra" Galliani, la Juventus ha dimenticato che il geometra più noto del calcio italiano fu proprio uno dei campioni  bianconeri più celebrati, Giampiero Boniperti, poi designato dall'Avvocato Agnelli alla presidenza del club torinese.

All'epoca di Platini e Falcao, Boniperti duellava con il Presidente della Roma, l'ingegner Dino Viola. Erano schermaglie godibili  e in punta di fioretto, caratterizzate mai da astio, ma da sarcasmo e condite con citazioni colte.

Oggi prevalgono l'arroganza e il nervosismo di una classe dirigente calcistica, che sembra aver smarrito la necessaria ironia, utile per stemperare le tensioni, eccessive, per la regia di un filmato.

O anche le immagini televisive tifano per un club ?

Pietro Mancini

Tags:
gallianiagnellijuventusjuventsu milangeometra
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


motori
Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.