Juve bacchetta il geometra Galliani,ma dimentica che pure Boniperti..
In quella che il "Corriere della Sera" ha definito "la disfida delle immagini Tv", provocata dal discusso, ma regolare, goal di Tevez al Milan, bacchettando il "geometra" Galliani, la Juventus ha dimenticato che il geometra più noto del calcio italiano fu proprio uno dei campioni bianconeri più celebrati, Giampiero Boniperti, poi designato dall'Avvocato Agnelli alla presidenza del club torinese.
All'epoca di Platini e Falcao, Boniperti duellava con il Presidente della Roma, l'ingegner Dino Viola. Erano schermaglie godibili e in punta di fioretto, caratterizzate mai da astio, ma da sarcasmo e condite con citazioni colte.
Oggi prevalgono l'arroganza e il nervosismo di una classe dirigente calcistica, che sembra aver smarrito la necessaria ironia, utile per stemperare le tensioni, eccessive, per la regia di un filmato.
O anche le immagini televisive tifano per un club ?
Pietro Mancini