A- A+
Sport
Kondogbia

La Juve lo sognava da parecchie settimane, ma ormai deve dirgli addio: il Monaco non ha problemi e va a pagare l'intera clausola rescissoria da 20 milioni per il cartellino di Geoffrey Kondogbia.

Il 20enne centrocampista (mancino che può giocare in mediana e sulla trequarti) francese in forza Siviglia (che lo prese per soli 4 milioni dal Lens nel luglio 2012) si appresta  dunque a tornare in patria, nell'ambizioso club dello zar Dmitry Rybolovlev anzichè vestire la maglia bianconera dove farebbe coppia con il 'gemello' Paul Pogba, formando un duo di livello mondiale.

Tutto fermo su Zuniga e le ore passano. Aurelio De Laurentiis non molla la presa sull'esterno colombiano in scadenza tra un anno:  "Ho fatto un'offerta molto importante, il 40% in più rispetto alla Juve, poi starà a lui decidere se diventare o meno bianconero. Al "chi non salta bianconero è" ha saltato, sarebbe grave tradire le emozioni dei tifosi. Insigne è un nostro scugnizzo, abbiamo ritoccato il contratto". Fermo Zuniga, non meno bloccata la pista Isla-Inter quasi come conseguenza di due telenovele vissute in parallelo nel corso dell'estate.

A proposito di esterni d'attacco: il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha confermato l'interesse per il 20enne Ricardo Centurion del Racing Avellaneda che è stato seguito anche dalla Juventus. Un affare che il grifo potrebbe chiudere da solo (o magari in collaborazione con Adriano Galliani)...

Fronte cessioni. Detto che su Matri la Juventus aspetta mosse annunciate del Milan, ma non pare intenzionata a fare particolari sconti sotto i 12 milioni di euro (sennò piuttosto per l'attaccante c'è il rischio di una stagione in panca, proprio nell'anno dei Mondiali), futuro in Spagna per Fausto Rossi, centrocampista di proprietà dei bianconeri e protagonista agli ultimi Europei under 21 con la nazionale di Mangia. Per il quotidiano "Marca" e' ormai a un passo l'accordo col Valladolid, dove Rossi sbarcherebbe in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore e' un vecchio pallino degli spagnoli, che gia' in occasione dell'ultimo mercato invernale avevano provato ad assicurarselo. Direzione Spagna anche per Richmond Boakye. L'Elche ha raggiunto un accordo con la Juventus per l'attaccante ghanese, che  piaceva pure a Chievo e Bologna, ma si dirige verso il club spagnolo con la formula del prestito.

Tags:
juventuscalciomercatokongdogbiafausto rossimarottamatri
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.