Juve, colpo alla Llorente? Assalto a Gignac. Rabiot provoca il Psg
Dopo Llorente a parametro zero, la Juve prova il bis: questa volta l'obiettivo è André-Pierre Gignac. L'attaccante del Marsiglia sarà libero da giugno 2015 e ha rifiutato una proposta di rinnovo da parte del club transaplino. Non è tanto una questione economica (il suo ingaggio attuale è attorno ai 3,5 milioni), ma una volontà di provare l'avventura all'estero per il 28enne che ha intenzione di testarsi all'estero dopo una vita vissuta in Ligue 1.
I bianconeri ci stanno riflettendo, anche perché sotto mister Bielsa il giocatore sta conoscendo una stagione del rilancio. Se pensiamo che due anni fa era piombato in crisi (un gol in campionato) e che l'anno scorso aveva dato ampi segnali di risveglio (tredici reti stagionali), ora il trend è diventato importante: sin qui sono 8 gol in 7 partite e il primato in classifica cannonieri (anche grazie ai guai fisici di Ibra).
Sempre dalla Francia in direzione Torino si continua a parlare di Adrien Rabiot. Il 19enne centrocampista offensivo ha chiesto 5 milioni di euro al Psg per il rinnovo del contratto. Una mossa chiaramente provocatoria (attualmente guadagna 150mila euro) che raffredda ulteriormente i rapporti tra il giocatore e il club. Se queste sono le prospettive sarà difficile per la società parigina riuscire a venderlo a gennaio alla Roma. Ecco perché la Juve resta in lizza in vista della scadenza di contratto, pur senza dimenticare che anche Arsenal e United non mollano la presa. E in Spagna parlano di un Real Madrid che si muove nell'ombra...