A- A+
Sport
Juve tra Jovetic-Falcao (che rompe con lo United). Lichtsteiner firma

Stephan Lichtsteiner ha rinnovato il suo contratto che lo lega alla Juventis per altri due anni, con opzione per un terzo. Lo rende noto il sito dei bianconeri. 134 presenze, 11 reti, tre scudetti, due Supercoppe e un'infinita' di chilometri percorsi su e giu' per la fascia, a pressare gli avversari, a recuperare palloni, a servirli ai compagni e, quando l'occasione e' propizia, a spedirli in rete. Stephan Lichtsteiner, alla sua quarta stagione in bianconero, si e' gia' tolto e ha gia' regalato ai tifosi soddisfazioni enormi. E non smettera' di farlo.L'esterno ha infatti siglato un nuovo accordo di altri due anni, con opzione a favore della societa' per il terzo.

Jovetic o Falcao - La linea dura del Galatasaray ("Venti milioni di clausola o Sneijder non si muove") costringe la Juve a guardarsi intorno sul mercato. Raffreddata la proposta di prendere Mario Balotelli in prestito per sei mesi, si procede con l'ipotesi di prendere il 26enne armeno Mkhitaryan del Borussia Dortmund. Ma spuntano due opzioni che solleticano non poco la dirigenza bianconera. Una è legata a Stevan Jovetic. L'ex viola, sogno di Antonio Conte nelle passate stagioni (su cui ci fu un pressing fortissimo prima che Della Valle lo cedesse al City) non riesce proprio a trovare il giusto feeling con la Premier League. Per giunta l'arrivo dallo Swansea di Wilfreid Bony gli toglierebbe ulteriore spazio in squadra. La Juve non vorrebbe fare un investimento forte nel mercato di gennaio, ma se ci fosse la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, l'operazione potrebbe anche avere una possibilità di riuscita.

E poi c'è Radamel Falcao. Un altro che in Inghilterra non è riuscito sin qui a esprimere tutto il suo potenziale, malgrado allo United fosse stato preso co grandi aspettative. L'ex attaccante dell'Atletico Madrid e del Monaco vuol tornare il bomber implacabile che tutti avevano conosciuto prima del grave infortunio. E il suo agente, ai microfoni di Mediaset Premium, apre alla Signora. "Falcao alla Juventus? Il calcio è sempre una incognita, lui è un giocatore dello United. Sta giocando poco, ma credo possa avere più spazio perchè ha qualità. Se andrà via dallo United ci sarà sicuramente un'altra opzione. Juventus? L'ha cercato ad inizio stagione, ha rispetto per i bianconeri, è una grande squadra ma nel calcio non si può mai sapere".

Tags:
juventusjoveticradamel falcaocalciomercato
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.