A- A+
Sport
Juve, piovono gli infortuni: dopo Vidal, pure Tevez

Non bastasse il problema Vidal (e Pirlo) si ferma anche Tevez. Guaio muscolare per l'Apache, che ha riportato un problema al flessore dopo aver calciato in porta nel corso dell'allenamento. Carlitos ha interrotto l'allenamento precauzionalmente e ha lasciato Vinovo. Non sembra nulla di grave ma è a rischio per la sfida con l'Udinese e quella di Champions contro il Malmo.

VIDAL, IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - "Dopo la giornata di riposo di ieri, Arturo Vidal è stato sottoposto quest'oggi ai necessari accertamenti diagnostici - si legge nella nota diffusa dalla Juve - Gli esami hanno confermato il sospetto clinico di lieve distrazione muscolare a carico del semitendinoso della coscia destra. Il numero 23 bianconero ha da subito iniziato il programma di riabilitazione, e le sue condizioni verranno monitorate con nuovi accertamenti la prossima settimana".

Arturo Vidal starà fuori quindi dieci-venti giorni saltando sicuramente l'impegno di campionato con l'Udinese e il debutto di Champions martedì 16 contro il Malmoe. Tornerà per la supersfida con il Milan alla terza di campionato? Difficile dirlo. Sarebbe già una gran cosa per la Juve, visto che nelle scorse ore i più pessimisti temevano di non averlo neppure per Atletico Madrid (il primo ottobre) e Roma (in programma il 5 ottobre). Il conte Max dovrà capire chi affiancare a Marchisio e Pogba a centrocampo.

Sabato, contro l'Udinese mancherà Chiellini, mentre Barzagli lavora per cercare di recuperare quanto prima la forma migliore, ma difficilmente sara' in campo dal primo minuto. L'obiettivo di Allegri potrebbe essere quello di averlo a pieno regime per il match di Champions contro il Malmoe.

Intanto sul mercato continua la contesa tra Juve e Roma (inglesi permettendo) per il 19enne Adrien Rabiot. Nelle scorse ore si era parlato di una richiesta del Psg ai giallorossi: in cambio del fantasista francese e soldi è stato chiesto Kevin Strootman (che piace anche al Manchester United). La Juve però potrebbe mettere sul piatto l'esterno svizzero Lichtsteiner a gennaio. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto a giugno 2015 e questo potrebbe facilitare lo scambio.

Tags:
juventusvidalallegri
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.