“Dybala l’ho fermato io”. Massimiliano Allegri annuncia la sua decisione sofferta di fare a meno dell’attaccante argentino in vista di Bayern Monaco-Juventus. Una scelta che forse spaccherà tifosi e addetti ai lavori. Ma il tecnico livornese spiega a Premium Sport: “Non ha lesioni, ma forzando poteva rischiare di perdersi per un mese e mezzo”. Con il Napoli minaccioso nella volata scudetto, meglio non rischiare: “Dinanzi a noi ci sono anche 9 gare di campionato e una finale di Coppa Italia. Non potevo rischiare”.
Out anche Marchisio e Chiellini, gara più difficile? “No. La Juve ha una rosa importante, ci sono grandi giocatori e bisogna giocare, fare e pensare. Essere positivi, far valere tutta la nostra forza”.
Sul 2-2 dell’andata… “Non bisogna pensare al risultato. Ci penseremo alla fine. E’ un ottavo di finale bello. Bisogna essere all’altezza, fare una grande prestazione. Se saremo bravi e fortunati andremo avanti”
Hernanes e Morata si preparano: “Devo decidere, vedere tutti quelli che stanno bene. E’ una gara da vivere con serenità, entusiasmo. E voglia di fare grandi cose”



