A- A+
Sport
Juventus, Allegri sotto esame. Da Lippi ad Ancelotti: i mister sul...

La crisi della Juventus mette inevitabilmente sotto esame Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero non rischia la panchina (anche alla luce della fantastica stagione passata quando ha rischiato il Triplete). Anche in caso di sconfitta in Champions League contro il Siviglia il conte Max non verrà esonerato. Ma è chiaro che un altro rovescio indebolirebbe ulteriormente la sua panchina. Da qui alla sosta sono due prove molto delicate (in campionato arriva il Bologna domenica prossima allo Juventus Stadium). Poi si tirerà una riga e si faranno due conti. Anche alla luce del pieno recupero di Marchisio, Khedira, Mandzukic e Asamoah.

Già, ma in caso di crisi senza fine chi potrebbero essere le alternative in corsa ad Allegri? Cinque-sei i nomi più interessanti sulla piazza. Due cavalli di ritorno illustri come Marcello Lippi e Fabio Capello non potrebbero che dare fiducia all'ambiente. L'ex ct della nazionale italiana campione del mondo in Germania nel 2006 ha proprio recentemente fatto sapere che non gli manca la voglia di tornare ad allenare anche un club. Affascinante la soluzione legata a Jurgen Klopp che si è preso un anno sabbatico dopo la fine del rapporto con il Borussia Dortmund.

Non vanno dimenticati Vincenzo Montella e Walter Mazzarri: l'Aeroplanino è una soluzione accostata anche al Napoli, prima che Sarri recuperasse pieno credito, mentre l'ex allenatore dell'Inter è pronto per una nuova avventura. E poi, tecnicamente, sul mercato ci sarebbe anche Carletto Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo nei giorni scorsi è stato dato in corsa per la panchina della Roma se Garcia dovesse avere dei problemi (anche se il noto mediatore Ernesto Bronzetti ha escluso la possibilità) e ancor più per un ritorno in Premier League (il Liverpool, dove Brendan Rodgers non è saldo). Carletto ha sempre ribadito (al suo Milan - che lo contattò a giugno - in primis) di volersi prendere un anno di stacco dal calcio. In più non ha mai trovato il giusto feeling con la curva della Juventus. Però Andrea Agnelli ha dimostrato già con Allegri di andare oltre le simpatie e le antipatie dei tifosi nei confronti di un allenatore...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusallegrilippicapellokloppmontellamazzarri
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.