Juventus e Barcellona, patto per Pogba dopo la Champions League
Martedì a Milano, Beppe Marotta e Ariedo Braida hanno pranzato insieme. Stando a quanto racconta il Mundo Deportivo hanno trovato la base di un accordo di massima per il passaggio di Pogba dalla Juventus al Barcellona tra un anno. Il patto privato non può ancora essere messo ora nero su bianco anche perchè in casa blaugrana c'è attesa per le prossime elezioni presidenziali. Braida però ha in mano un accordo da 80 milioni di euro lasciando il giocatore un anno sotto contratto con la Juventus. Al centrocampista francese andrebbero circa 7 milioni di euro al giocatore. Oltremanica si era parlato di 12 messi sul piatto dal Manchester City con offerta monstre aklla Juventus: però al di là alle parole mancano i fax in Corso Galileo Ferraris
Per il francese, entusiasta all'idea di giocare accanto ai campioni blaugrana, in Catalogna lo attenderebbe comunque un ingaggio inferiore solo a quello di Messi e Neymar.
Ma il Barca ha anche un piano B: se per qualche motivo l'arrivo di Pogba non dovesse concretizzarsi, ecco Geoffrey Kondogbia. Stando a "Sport", il centrocampista francese del Monaco, al centro di un vero e proprio derby di mercato fra Inter e Milan, piace parecchio a Luis Enrique e gia' tre anni fa, ai tempi del Siviglia, era finito nel mirino dei catalani. Braida si sarebbe recato a Montecarlo, prospettando al Monaco la possibilita' di acquistare Kondogbia gia' adesso e tesserarlo a gennaio, quando scadra' l'embargo Fifa.
Di contro Vadim Vasilyev, vicepresidente dei monegaschi, avrebbe ribadito al Barcellona la richiesta gia' presentata agli altri club: per meno di 30 milioni di euro non se ne fa nulla. Occhio anche all'inserimento del Tottenham, che avrebbe proposto 28 milioni per il giocatore.