Urna al veleno per la Juve: c'è il Bayern Monaco ai quarti

La Juventus sfidera' il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League. Questo l'esito del sorteggio tenutosi a Nyon. Andata all'Allianz Arena, ritorno allo Juventus Stadium. Sfida dall'altissimo contenuto tecnico.
I bavaresi con stelle come Robben, Ribery, Scwheinsteinger sono considerati tra le massime pretendenti del trofeo anche se negli ottavi si sono viste le due facce della squadra: strepitosa vittoria all'Emirates Stadium (3-1 all'Arsenal) e poi forse, complice una sottovalutazione dell'impegno, sconfitta interna per due zero contro i ragazzi di Wenger.
"Il Bayern è una delle squadre più difficili che ci poteva capitare, ma dobbiamo vivere questa sfida con gioia.", ha commentato Pavel Nedved in veste di ambasciatore bianconero a Nyon. "E' una squadra che assomiglia a quelle di Conte. Sono orgoglioso perché la Juve è tra le migliori 8 d'Europa e l'unica italiana". Poi una battuta sibillina a cavallo tra presente e sogni futuri... "Con Leonardo abbiamo parlato del Psg, della Juve e anche di Ibra". John Elkann nei giorni scorsi aveva escluso il ritorno dello svedese, che, pare non trovarsi a suo agio a Parigi e malgrado i due anni di contratto si guarda attorno.... Ad ogni modo anche Nedved ha poi raffreddato: "Ma lui e' un loro giocatore e il discorso e' finito qui''.
Ottimista Andrea Agnelli che su Facebook ha commentato con un positivo "Fino alla fine".
Jupp Heynckes, tecnico dei bavaresi (sino al termine della stagione, quando poi passerà il testimone a Pep Guardiola), rende omaggi al prossimo avversario: "Conosco bene la Juventus. L'ho vista in azione molte volte negli ultimi due anni. Hanno vinto il campionato la scorsa stagione e molto probabilmente lo vinceranno di nuovo. Sono la squadra più forte d'Italia al momento e giocano in uno stadio splendido. tatticamente sono molto forti, sia in attacco che in difesa. Saranno due grandi partite e spero che alla fine la spunteremo, ma il pronostico è apertissimo perché di fronte avremo una grande squadra.
L'altro match caldo sarà quello tra il Paris Saint Germain di Ibrahimovic e il suo ex Barcellona. Zlatan contro Messi dunque, ma sarà in campo nell'andata al Parco dei Principi visto che dovrà scontare ancora un turno per l'espulsione rimediata in zona cesarini del match d'andata degli ottavi contro il Valencia. Fortunato Mourinho che affronterà il Galatasaray. Completa il quadro Malaga - Borussia Dortmund
ECCO IL TABELLONE CON LE DATE
Malaga - Borussia D. (and. 3 aprile - rit. 9 aprile)
Real Madrid - Galatasaray (and. 3 aprile - rit. 9 aprile)
Psg - Barcellona (and. 2 aprile - rit. 10 aprile)
Bayern - Juventus (and. 2 aprile - rit. 10 aprile)
Euroleague: la Lazio pesca i turchi del Fenerbahce - I turchi del Fenerbahce per la Lazio nei quarti di finale di Europa League. Dalle urne di Nyon sorteggio abbastanza benevolo per i biancocelesti che evitano il pericolo inglese di Chelsea e Tottenham.
Entrambe le sfide (la Lazio giochera' la partita d'andata a Istanbul e quella di ritorno all'Olimpico) si giocheranno a porte chiuse.
Questo il quadro degli accoppiamenti
Chelsea-Rubin Kazan;
Tottenham-Basilea;
Fenerbahce-Lazio;
Benfica-Newcastle.