A- A+
Sport
Juventus-Hernandez, rischio beffa del Southampton. Del Piero sfida i bianconeri

La Juventus pensa a Javier Hernandez per rinforzare l'attacco. I bianconeri sono pronti a trattare l'arrivo del Chicarito con i "Red Devils". Marotta punta a un prestito oneroso di 2 milioni di euro e 7-8 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo a fine stagione. Il Manchester United valuta l'intero cartellino del 26enne messicano almeno 11 milioni di euro. Louis Van Gaal non si oppone alla cessione del giocatore, reduce da una stagione e da un mondiale non al top. La Juve scommetterebbe sul suo talento, ma più dell'Inter (di cui tanto s'è parlato in queste settimane) deve temere la concorrenza del Southampton.  Dopo Lukaku - che piaceva ai bianconeri ma è finito all'Everton per 35 milioni (offerta difficile da pareggiare) - un'altra inglese sul cammino dei bianconeri. Le squadre di Premier hanno maggiore cash da spendere, in particolare i Saints che vantano un portafoglio da 100 milioni o poco meno grazie a una lunga serie di cessioni. Da Shaw, Lambert, passando per Lallana e Chambers. Di più: hanno liberato anche Osvaldo all'Inter. Ecco perchè puntano a mettere una parte del budget sull'ex attaccante del Chivas, molto stimato da Ronald Koeman.

In pillole - Vidal è partito per la tournée asiatica, un segnale che lo allontana dal Manchester United. Ma il mercato è ancora lungo e non è detta l'ultima parola, pur se solo un'offerta da 45 milioni presentata ufficialmente cambierebbe di nuovi gli scenari. Sorensen è vicino al Leeds (malgrado piace a Verona e Genoa) che lo vuole in prestito. La Juve punta alla cessione e si sta lavorando per portare il danese alla corte di Cellino. Alla luce dell'infortunio di Barzagli si era pensato di portare a Vinovo Daniele Rugani, ma il difensore è a metà con l'Empoli e i toscani vogliono tenerlo. Su Giovinco c'è stato un sondaggio del Qpr, ma per ora nulla di concreto. Si complica la pista legata al difensore Kostas Manolas, centrale classe 1991 dell'Olimpiakos e della nazionale greca: piace anche al Valencia. Valutazione del suo club spropositata: 15 milioni di euro. I bianconeri metterebbero meno della metà.

DEL PIERO GIOCA CONTRO LA JUVE - Alla soglia dei 40 anni (che compirà a novembre) Pinturicchio sfiderà la sua Signora con le All Stars Team della A-League australiana. Una sfida dalle grande emozioni: "Sarà una gara speciale non solo per me, ma anche per la federazione australiana e tutti i giocatori. Sarà sicuramente eccitante essere faccia a faccia con la mia vecchia squadra. Non so cosa potrà succedere, perché sarà una situazione unica”. Non segnerà però la fine della sua carriera. “Il calcio è la mia passione – ha spiegato in un’intervista riportata da ‘vivoazzurro.it’ - Capisco che non potrò seguire la mia passione fino a 90 anni, ma penso di essere in buona forma per giocare un altro anno, questa è la mia idea”.

Tags:
juventuscalciomercatohernandezvidal
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.