A- A+
Sport
Juventus: bilancio con un rosso di 254,3 milioni. Fatturato giù perché..
Andrea Agnelli

Juventus chiude il bilancio 2021/2022 con un perdita di 254,3 milioni

La Juventus ha chiuso il bilancio 2021/2022 con una perdita consolidata di 254,3 milioni di euro, in crescita rispetto al rosso di 209,9 milioni dell’esercizio precedente. Nel dettaglio, spiega una nota, l’incremento della perdita dell’esercizio - pari a 44,4 milioni - è principalmente dovuto a minori ricavi per 37,3 milioni per un totale di 443,4 milioni.

Juventus, calo del fatturato

Il calo del fatturato, sottolinea il comunicato, è originato da minori diritti televisivi e proventi media per 64,8 milioni (soprattutto per effetto del minor numero di partite di Campionato e Uefa Champions League rispetto all’esercizio 2020/2021, che beneficiava dello spostamento di alcune partite dalla stagione 2019/2020), parzialmente compensati da maggiori ricavi da gare per 24,5 milioni (seppur ancora significativamente penalizzati dalla pandemia) e da altre voci minori.

La Juventus si attende comunque che il risultato economico e il cash-flow operativo dell’esercizio 2022/2023, "pur influenzati dal contesto economico, finanziario e politico non favorevole" risulti in sensibile miglioramento rispetto a quelli dell’esercizio 2021/2022, ancora penalizzato in misura significativa dagli effetti diretti e indiretti della pandemia da Covid-19.

Il miglioramento atteso - non tale, al momento, da far prevedere il raggiungimento del break-even già dall’esercizio in corso - deriva anche dalle incisive azioni di sviluppo dei ricavi e di razionalizzazione dei costi impostate a partire dall’esercizio 2020/2021 e aventi efficacia nel medio periodo", conclude la nota.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bilanciojuventus




    in evidenza
    Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

    Il video virale

    Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

    
    in vetrina
    Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

    Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.