A- A+
Sport
Juventus contro Real Madrid. Fiorentina e Napoli scontro in... finale

La Juventus affronterà il  Real Madrid nella doppia semifinale di Champions League, gara d'andata allo Stadium e ritorno al Bernabeu. E' questo il sorteggio uscito dall'urna di Nyon.

Tutto sommato è arrivata la rivale 'meno peggio' tra le 3 grandissime del calcio mondiale. Oltretutto la squadra di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno della mente del centrocampo: il croato Modric sarà fuori sino al termine della stagione. La speranza di Carletto è nel recupero di altri due infortunati eccellenti: Benzema e Bale. Massimiliano Allegri invece dovrà fare a meno di Pogba nel match di andata, ma chissà che non possa averlo nel ritorno.

L'altra super sfida sarà dunque tra il Bayern Monaco schiacciassassi (13 gol in casa tra Shaktar e Porto nelle partite a eliminazione diretta, anche se ha balbettato nei match esterni e in Portogallo aveva perso 3-1) e il Barcellona di Neymar, Suarez e Messi. Guardiola sfiderà il suo grande amore blaugrana e l'allievo Luis Enrique.

BARCELLONA-BAYERN MONACO
JUVENTUS-REAL MADRID

Le semifinali di Champions League si giocheranno le settimane del 5 e del 13 maggio (finale il 6 giugno a Berlino), quelle di Europa League il 7 e il 14 maggio (finale il 27 maggio a Varsavia).

In Europa League, le italiane evitano di scontrarsi e possono sperare di giocare la finale l'una contro l'altra: Napoli-Dnpro e Siviglia-Fiorentina, il verdetto.

È la prima volta dal 2003 che almeno tre squadre italiane riescono a qualificarsi per le semifinali in Europa. In quell'occasione furono Milan, Juventus e Inter per la Champions League e Lazio per la Coppa UEFA. Alla fine il Milan vinse la massima competizione europea in finale a Manchester proprio contro la Juventus (ai rigori, decisivo quello di Sheva che battè Buffon).

 

Tags:
champions leaguejuventussemifinale
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.