A- A+
Sport
Juventus fa vedere le streghe al Toro. Allegri: "#Fiuuuu al Cuadrado"

"Polemiche scacciate via? Sicuramente la vittoria ha scacciato un pizzico di sfortuna. Perche' avevamo subito gol su punizione con la palla che era rimasta li'. Abbiamo vinto contro un buon Torino, il derby e' stato equilibrato ma la voglia di vincere stavolta ci ha fatto vincere. Serve un pizzico di fortuna e stavolta l'abbiamo avuta, a differenza delle cinque partite dove avevamo sempre subito gol". Lo ha dichiarato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commentando la vittoria nel derby contro il Torino. Una vittoria arrivata in extremis (Cuadrado al 93° dopo i gol di Pogba nel primo tempo e Bovo a inizio ripresa) che puo' regalare un nuovo slancio in campionato dei campioni d'Italia. "Abbiamo preso tre punti importanti - ha aggiunto il tecnico bianconero a Sky - e abbiamo ottenuto la terza vittoria di fila in casa. Ora pensiamo a martedi', una delle partite piu' importanti per il passaggio agli ottavi di Champions".

Sulle scelte di inizio partita, Allegri ha spiegato: "Ho iniziato con Hernanes trequartista sapendo che poteva avere difficolta' perche' il Torino in fase di non possesso non concede molti spazi. Poi dopo l'uscita di Khedira, con i tre davanti abbiamo creato di piu' e nel buco di Dybala ci si e' inserito Pogba. Al terzo anno al Milan avevamo le stesse difficolta' perche' con la Champions non hai tempo di organizzarti. Poi dopo il girone di Champions abbiamo avuto modo di recuperare. Per ora, piu' ordinato stai in campo e meglio e', magari perdi qualcosa ma acquisisci sicurezza". Proprio l'uscita di Khedira preoccupa in chiave Champions: "Khedira ha avuto un'infrazione - spiega l'allenatore juventino - era a grosso rischio. Ci avevo parlato, mi aveva detto che stava bene e l'ho rischiato. Credo che ora per martedi' sia a forte rischio. La sostituzione di Morata? Non c'e' niente da essere nervoso, Pogba invece ha avuto una reazione dopo un periodo difficile. Avevamo 12 punti, questo e' un passettino in avanti anche se prima di Sassuolo avevamo fatto tre buone partite.Scudetto? Ora pensiamo a martedi', poi vedremo cosa faremo in campionato".

Poi Allegri torna a twittare riprendendo il #fiuu che tanto aveva portato bene nella stagione passata: "L'anno scorso fu la svolta e ne abbiamo bisogno: #fiuuu, al Cuadrado questa sera!"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventustoroallegrifiuucuadrado
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.