A- A+
Sport
Juventus, Guido Vadalà: il nuovo Messi per dimenticare Tevez

Guido Vadalà alla Juventus, per i suoi tifosi "Chique" (giocattolino). Il 18enne preso nei giorni scorsi nell'affare da circa 5 milioni che ha riconsegnato Tevez al Boca Juniors (anche se il presidente Angelici giura che il club argentino non ha speso nulla per riprendere l'Apache).

Contropartita tecnica per trovare la quadra nella trattativa o baby talento che segnerà un'era a Torino? La domanda se la sono posta in molti e solo il campo dirà la verità. Però il ragazzo venuto dall'Argentina ha addosso l'etichetta di nuovo Messi (entrambi tra l'altro son nati a Rosario) sin da quando era un bimbo.

A 12 anni il Barcellona lo aveva scelto dopo un provino. Sembra davvero di rivivere la storia di Leo, ma uno scontro tra il papà e i dirigenti vanificò tutto. Ci provò anche l'Atalanta, ma alla fine la sua strada lo ha portato a compiere tutta la trafila nelle giovanil del Boca con 300 in 14 campionati giovanili disputati. e il record di 7 messi nella porta dell'Argentinos Junior nel 2014. Diego intanto ha esordito in prima squadra e messo insieme anche una presenza in Libertadores. Gol, assist e dribbling: c'è tutto nel suo bagaglio di mezzapunta, trequartista, seconda punta. Deve trovare la sua strada e fare il salto di qualità tra i grandi. Alla Juventus il compito di aiutarlo nell'impresa.

Angelici: "Tevez al Boca? Non abbiamo tirato fuori un euro" - "Per Tevez non abbiamo tirato fuori un euro e non pensate che questa sia una dichiarazione elettorale. Dalle casse del club non uscirà un soldo. Ho letto che il Boca pagherebbe 5 milioni, ma la verità è che non paghiamo nulla. La Juve ha fatto il prezzo, noi veniamo incontro alle loro esigenze con le opzioni sui nostri giovani e il 50% di Vadalà per due anni.  Il ritorno di Riquelme? Per un campione come lui le porte sono sempre aperte. Calleri e Osvaldo? C'è la possibilità che rimangano che partano entrambi. Non possiamo pagare lo stesso stipendio del Southampton a Osvaldo. 

VADALA': ECCO LE SUE GIOCATE

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guido vadalàjuventusmessivadalà
in evidenza
Federica Pellegrini, vestitino cortissimo: foto super sensuali

Una Divina da sogno

Federica Pellegrini, vestitino cortissimo: foto super sensuali


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Mercedes-AMG svela le nuove GLA e GLB

Mercedes-AMG svela le nuove GLA e GLB

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.