A- A+
Sport
Juventus-Inter 1-1, Lukaku pareggia al 95°, poi 3 espulsi e rissa finale. Foto
(foto Lapresse)

Juventus-Inter 1-1, Lukaku-gol risponde a Cuadrado

Un calcio di rigore di Lukaku a tempo scaduto, in un finale di partita accesissimo, regala all’Inter un’1-1 prezioso in casa della Juventus, nella sfida valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il belga, poi espulso dopo l’esultanza, risponde al vantaggio di Cuadrado siglato una decina di minuti prima.

Sarà quindi tutto da decidere nel ritorno tra le squadre di Allegri ed Inzaghi, che si riaffronteranno il 26 aprile a San Siro. In un avvio di gara su ritmi elevati, la prima chance la costruiscono i bianconeri al 4’: Locatelli serve in verticale Vlahovic che imbuca per Di Maria, l’argentino avanza e calcia di destro trovando l’opposizione in corner di Handanovic. Con il passare dei minuti le due squadre danno la sensazione di voler tirare un po’ il fiato, tant’è che per registrare un’altra occasione bisogna attendere il 33’: bell’azione corale dei nerazzurri che liberano alla conclusione Brozovic, il cui destro a botta sicura da posizione invitante viene respinto prontamente da Perin. A ridosso dell’intervallo gli ospiti creano altre due palle gol nel giro di pochi istanti: prima Bremer interviene provvidenzialmente in scivolata sul mancino di Dimarco, poi D’Ambrosio non inquadra lo specchio sul corner successivo. Nella ripresa continua il grande equilibrio, si conta giusto una chance per parte prima del gol della Juve all’83, quando Cuadrado controlla un cross di Rabiot prolungato, e di destro trafigge Perin per l’1-0.

Juventus-Inter: Lukaku, Cuadrado e Handanovic espulsi

Sembra cosa fatta per la squadra di Allegri, ma a tempo scaduto un tocco di mano in area di Bremer regala ai nerazzurri il rigore del pareggio, trasformato da Lukaku che poi viene espulso (seconda ammonizione) dopo l’esultanza in un finale di match davvero accesissimo: l'attaccante belga zittisce i tifosi bianconeri che lo avevano beccato dopo il fallo su Gatti di qualche minuto prima (costato il primo giallo a Big Rom).

juventus inter rissa finale coppa italia (1)(foto Lapresse)
 

Dopo il triplice fischio continua la baraonda e ne fanno le spese anche Handanovic e Cuadrado, espulsi anche loro dopo una discussione che era iniziata in modo tranquillo, ma poi i due sono stati divisi dai compagni di squadra. Tutti e tre salteranno dunque la gara di ritorno, in programma il 26 aprile a San Siro.

Inter, Inzaghi: "Lukaku frainteso, esulta sempre così"

"È stata fraintesa la sua esultanza, lui esulta sempre così - ha spiegato ai microfoni di SportMediaset il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi -. Il parapiglia finale non è stato bello da vedere e ci priverà di due giocatori fondamentali nella semifinale di ritorno (il belga e Handanovic, ndr). Peccato, perché era stata una partita bella e corretta, ben condotta dalla terna fino a quell'episodio".

Juventus, Allegri: "Rissa finale? Ero già negli spogliatoi"

"La rissa a fine partita? Ero già entrato nel tunnel e non ho visto - ha spiegato l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri a Mediaset -. Ma non è successo nulla di particolare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interjuventusjuventus interlukaku




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.