A- A+
Sport
Juventus-Inter, gol di Lautaro da annullare? Moviola-Var... polemiche!
Juventus Inter, Lautaro pareggia dopo il gol di Vlahovic (foto Lapresse)

Juventus-Inter, gol di Lautaro da annullare? Fallo di Darmian su Chiesa?

Juventus-Inter va in archivio con un 1-1 che accontenta tutti: al di là del 'gol da polli' preso (cit. Max Allegri) la squadra bianconera conferma di aver le carte per giocarsela con chiunque sino in fondo, quella nerazzurra si conferma capolista su un campo dove l'anno scorso persa (ko anche a San Siro a dirla tutta). Resta un dubbio: l'azione del gol di Lautaro Martinez (che ha risposto alla rete del momentaneo vantaggio Juve siglata da Dusan Vlahovic) era viziata da un fallo che doveva portare l'annullamento del pari Inter?

Vediamo la moviola di Graziano Cesari (Pressing) e Luca Marelli (Dazn).

Juventus-Inter, Lautaro-gol: da annullare? La moviola di Graziano Cesari

Lautaro Martinez porta Juventus-Inter sull'1-1, ma sullo sviluppo dell'azione Prima che lo sviluppo dell'azione che parta con la giocata di Sommer, Darmian intercetta la palla in possesso della Juventus prendendo posizione con un duro contrasto su Chiesa.

L'analisi di Graziano Cesari nel corso di Pressing analizza l'episodio del gol nerazzurro: "Chiesa cade a terra, ma Guida lascia proseguire l'azione. Il braccio destro di Darmian è largo, non penso possa colpire il volto dell'avversario, perché sembra ad altezza inferiore. Certo non abbiamo a disposizione immagini chiarissime e tutti i replay partono dal momento in cui Sommer dà il via all'azione. L'arbitro è comunque in posizione buona per giudicare. L'attaccante juventino peraltro si è comportato molto bene, correttamente, non rimanendo a lungo a terra. Una situazione che avrebbe forse attirato l'attenzione dell'arbitro e dei suoi assistenti in sala VAR". Cesari conclude: "Guida ha tenuto una condotta uniforme per tutta la partita. Spinte e contatti leggeri sono stati tollerati. La sua è stata una direzione coerente lasciando molto spazio al gioco".

Juventus-Inter, Lautaro-gol: da annullare? La moviola di Luca Marelli

C'era fallo di Darmian su Chiesa, all'inizio dell'azione che ha portato al gol di Lautaro? L'ex arbitro Luca Marelli a Dazn non ha dubbi: "C'è un contrasto tra Chiesa e Darmian, il contatto è sulla trequarti difensiva dell'Inter. Poteva sembrare una mano sul volto, in realtà da altre inquadrature si evidenzia che non c'è un contatto sul volto, peraltro Guida è in posizione perfetta per valutare".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.