Juventus, lapsus di Marotta su Dybala. Mentre Tevez... - Affaritaliani.it

Sport

Juventus, lapsus di Marotta su Dybala. Mentre Tevez...

REAL MADRID CAOS
INSULTI E CONTESTAZIONE A FLORENTINO PEREZ.
ANCELOTTI VICINO ALL'ADDIO

Sarà stata l'euforia per la finale di Champions League conquista eliminando il ricchissimo Real Madrid, sarà stato un lapsus, ma a Beppe Marotta gli è scappata un'espressione netta sul futuro del 21enne attaccante argentino Paul Dybala:  "E' un giocatore del '93, piace a tante squadre. Deve farsi la sua esperienza. Abbiamo fatto un investimento importante". Preso. Le indiscrezioni di questi giorni danno l'affare con il Palermo di Zamparini concluso e il procuratore del calciatore che sta perfezionando l'accordo. L'ufficialità ovviamente però manca. E Marotta corregge immediatamente il tiro: "Non lo abbiamo preso, siamo in trattativa".

Su Rugani invece non ci sono dubbi. L'esperienza a Empoli è finita ed è pronto per andare a scuola da Chiellini e Bonucci e Barzagli cercando di prendere il testimone da loro: "E' già nostro". 

Ovviamente si parla anche di Morata: arrivato a Torino con la fama di promessa, si è tramutato in una realtà dirompente: "Ha dimostrato quanto vale. Ci sono delle clausole di recompra (a favore del Real Madrid, ndr), purtroppo, però ce lo teniamo stretto. Ed è un classe '93, ha ancora margini di miglioramento".

Anche Tevez ha parlato del suo futuro dopo l'impresa di Champions League: "Quando torno in Argentina? Resto a Torino, sicuramente". L'Apache chiude le voci sul Boca Juniors in prospettiva prossima stagione. E nelle scorse ore sono circolate diverse indiscrezioni: dal tentativo della Juventus di convincerlo a prolungare oltre il 2016 alle trattative che potrebbero portare l'Apache non a Buenos Aires ma nella ricca Major Soccer League americana tra dodici mesi. Ma prima, sarà ancora un punto fermo della Juve.

Carlitos pensa a questa Champions League: "Ora affronteremo Messi che e' il migliore del mondo. Si e' visto con il Bayern, fa cose pazzesche, di un altro pianeta. E' nelle migliori condizioni. Questa squadra ha meritato la finale, andiamo a Berlino contro un grande Barcellona. Siamo una grande squadra, nessuno ci ha regalato niente e in ogni gara facciamo grandi cose. Il mister ha preparato benissimo il match, ci dà sempre tanta fiducia".