A- A+
Sport
Real Madrid bufera: Florentino Perez contestato. Ancelotti in bilico

Il Real Madrid abdica da campione d'Europa a un anno dalla storica Decima. E vive una stagione ormai da incubo rispetto alle previsioni e alle ambizioni iniziali. In Coppa del Re è uscito ai quarti per mano dei cugini dell'Atletico, la Liga è nelle mani degli odiati rivali del Barcellona. E ora è sfumata pure la Champions League. Il popolo blanco è in rivolta. Cori di contestazione sono partiti subito dopo la partita da parte dei tifosi contro Florentino Perez: "Dimettiti" il messaggio (condito da insulti vari) mandato dal popolo al numero uno del Real. Madrinismo che si sente beffato: è caduto per mano del 'suo' Morata che ha messo in ginocchio i galattici Ronaldo, Bale, Rodriguez. Colpi costati centinaia di milioni al club.

Bersagliati anche i giocatori, le loro auto e in particolare quella di Gareth Bale.

Clima teso che porterà a qualche decisione drastica a fine stagione. Rischia ovviamente Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo lo scorso anno aveva salvato la sua panchina vincendo la finale contro l'Atletico Madrid. A pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari era a un passo da un esonero che pareva scontato per molti. Ora le probabilità che paghi questa stagione di sconfitte sono molto alte. 

"Credo che la partita l'abbiamo giocata bene fino all'ultimo, con tutto lo sforzo possibile. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare, poi abbiamo preso gol su palla inattiva. Abbiamo fatto quello che potevamo, dovevamo essere migliori in fase di realizzazione. Futuro? Al termine della stagione la società dovra fare le valutazioni del caso sul mio operato", ha detto Carletto ai microfoni di Mediaset Premium. 

 

Tags:
real madridflorentino perezancelotti
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.