A- A+
Sport
Juventus-Napoli, ribaltato il 3-0? La partita si potrebbe giocare: ecco perché
Mertens -Bonucci (foto Lapresse)

Juventus-Napoli, ribaltato il 3-0? La partita si potrebbe giocare: ecco perché

Juventus-Napoli non è ancora finita. Dopo la conferma del 3-0 e il punto di penalizzazione al club di Aurelio De Laurentiis in Corte d'Appello, potrebbero esserci nuovi colpi di scena. La palla passa al Coni e Angelo Maietta, membro del Collegio di garanzia del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato. "Gli organi di Giustizia sportiva hanno il potere di mitigare le sanzioni in presenza di determinate condizioni una delle due sanzioni ovvero il 3-0 a tavolino o il punto di penalizzazione possono essere annullate, ma questo dipende dagli elementi prodotti". 

Juventus-Napoli, Maietta del Coni: "Potrebbe essere ripetuta come forma risarcitoria"

"La ripetizione della partita? Gli atti dell'ordinamento sportivo sono atti amministrativi e quindi sono impugnabili. Il Tar potrebbe avere una tutela risarcitoria nei confronti del ricorrente. Quindi potrebbe esserci la ripetizione come forma risarcitoria", sottolinea Maietta.

Juventus-Napoli passa al Coni. Maietta: "Sentenza entro Natale"

La sentenza su Juventus-Napoli dovrebbe arrivare in un mese o poco più. "I tempi della giustizia sportiva sono rapidissimi. Una volta presentato il ricorso dopo 15 giorni il Collegio si pronuncerà entro 5 giorni. Per Natale come orizzonte temporale ci sarà la fine dei gradi della giustizia sportiva. Gli organi di giustizia sportiva possono mitigare la sanzione. Se si decide di appartenere ad una Federazione bisogna rispettare le regole dell'ente a cui si appartiene. Il collegio di Garanzia può solo valutare se la Corde d'appello ha operato in termini di legge". Il membro del Coni conclude: "Non posso esprimere un giudizio valutativo perché le carte del ricorso non sono state ancora pervenute.Ho letto solo le motivazioni e non le carte prodotte. Il dolo che è descritto nella motivazione comporta anche il rischio di un approfondimento da parte della procura".

Commenti
    Tags:
    juventus napolijuventus napoli sentenzajuventus napoli 3-0juventus napoli coniconi juventus napolijuve newsjuventus news
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

    Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.