A- A+
Juventus News
SONDAGGI, Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni sorpassa M5S. Lega di Salvini male

SONDAGGI, Fratelli d'Italia sorpassa M5S. Lega di Salvini perde, Partito Democratico avanza. SONDAGGI NEWS

Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni avanza nei sondaggi politici e passa il Movimento 5 Stelle. La Lega di Matteo Salvini arretra e vede avvicinarsi il Pd. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti infatti cresce. Leggermente in flessione Forza Italia, stabile Italia Viva. Andiamo a vedere i trend dei partiti secondo questi nuovi sondaggi post elettorali (rilevazioni eseguite tra il 21 e il 24 settembre).

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI GIU'. SALE IL PD DI ZINGARETTI

La Lega perde lo 0,7% e va al 25,5% secondo i sondaggi politici di Bidimedia. Il Carroccio guidato da Matteo Salvini è in discesa nell'ultimo mese (rilevazione precedente del 29 agosto), mentre il Partito Democratico cresce dell’1,2% e arriva al 22,2%. I Dem di Nicola Zingaretti sono dunque a poco più di tre punti dal partito guidato da Matteo Salvini stando a queste rilevazioni.

SONDAGGI, GIORGIA MELONI VOLA: FRATELLI D'ITALIA SUPERA IL MOVIMENTO 5 STELLE

Fratelli d’Italia guadagna un punto e sale al 15,4%: Giorgia Meloni supera il Movimento 5 Stelle che passa al 14% (perdendo l'1,2%) nonostante la vittoria dei Sì al referendum sul taglio dei parlamentari.

SONDAGGI, FORZA ITALIA SCENDE. ITALIA VIVA STABILE

Tra gli altri partiti i sondaggi rilevano che Forza Italia flette leggermente al 5,9% (il partito di Silvio Berlusconi era al 6,1%), Italia Viva di Matteo Renzi è stabile al 3,1% Liberi e Uguali (Sinistra Italiana e Articolo 1) cala al 2,8%. Azione va su fino al 2,6% mentre Europa Verde (1,8%) e +Europa (1,4%) sono ancora sotto il 2%. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.