Sondaggi, Lega-Salvini botto e Pd tonfo. Meloni e Berlusconi, che numeri! - Affaritaliani.it

Juventus News

Sondaggi, Lega-Salvini botto e Pd tonfo. Meloni e Berlusconi, che numeri!

SONDAGGI/ Lega, Pd, Fratelli d'Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva, Azione, Sinistra e... ULTIMI SONDAGGI NEWS

Sondaggi, Lega-Salvini botto. Pd-Zingaretti tonfo

Lega di Matteo Salvini al 24% nei sondaggi politici. O meglio nella media di Termometro Politico sulla settimana 13-19 dicembre. Il Carroccio sale, la scorsa settimana era al 23,6%. E guadagna sul Pd che passa al 20,1% dal 20,9%. Dunque il distacco Lega-Partito Democratico torna a toccare quasi 4 punti, quando sette giorni fa era di 2,7%. Va sottolineato che stiamo parlando di un distacco medio, che risente dei vari istituti che in settimana hanno condotto un sondaggio politico.

Sondaggi, Fratelli d'Italia forte. M5S lontano da Giorgia Meloni

Lega e Pd oscillano (rispettivamente verso alto e basso), mentre Fratelli d'Italia è stabile nei sondaggi. Il partito di Giorgia Meloni è al 16,3% (era 16,4%) e si mantiene terzo partito italiano. M5s infatti distante più di un punto e mezzo: il Movimento 5 Stelle infatti è al 14,7%.

Sondaggi, Forza Italia: Berlusconi al 7%. Balzo di Renzi-Calenda

Forza Italia come Fdi è stabile nella media sondaggi: Silvio Berlusconi e gli azzurri sono al 7,4% (-0,1%). Dietro c'è uno scatto di Italia Viva e Azione di Calenda che passano al 3,4,% (da 3,1%), mentre la Sinistra/Leu scende al 3,1% (da 3,3%). +Europa si tiene al 2% (da 2,1%)