A- A+
Juventus News
Sondaggi, Lega-Salvini e Meloni vanno giù insieme. PD-M5S... Tutti i numeri
Foto: LaPresse

Sondaggi, Lega di Salvini e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni giù insieme. PD-M5S... Tutti i numeri

Matteo Salvini e Giorgia Meloni perdono un punto in due nei sondaggi: Lega e Fratelli d'Italia scendono. Anche Pd-M5S vanno giù, però leggermente meno (0,6% complessivo). Boom di Forza Italia. Vediamo il primo sondaggio del 2021 (realizzato il 4 gennaio). 

SONDAGGI: LEGA, PD, FRATELLI D'ITALIA, M5S GIU'. FORZA ITALIA VOLA

Lega di Matteo Salvini cala nei sondaggi di oltre mezzo punto. Scendono Pd di Nicola Zingaretti (0,3%), Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni (quattro decimi) e il M5S di Crimi e Di Maio (0,3%). Sale fortissimo Forza Italia, Silvio Berlusconi sfiora il 10,5% e guadagna oltre due punti. Sono i trend del sondaggio Tecnè presentato a Quarta Repubblica lunedì 4 gennaio, confrontati con quelli che vennero presentati nel programma di Rete 4 il 14 dicembre 2020. Andiamo ad analizzarli.

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI E PD DI ZINGARETTI: 3 PUNTI

La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano nei sondaggi (Tecnè) con il 23,2%. Il Carroccio rispetto a tre settimane fa però perde più di mezzo punto (era dato al 23,8%). Ne approfitta solo in parte il Pd. Infatti il Partito Democratico di Nicola Zingaretti scende al 20,1% (da 20,4%) e resta comunque sopra i 3 punti di distacco dalla Lega. 

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA AL 16,8%. M5S AL 14%

Lega e Pd giù, ma anche Fratelli d'Italia e M5S in questi sondaggi scendono. Fdi di Giorgia Meloni passa al 16,8% dopo che il sondaggio Tecnè del 14 dicembre lo aveva attestato al 17,2%. Trend simile per il Movimento 5 Stelle che lascia lo 0,3% e passa al 14%. Distacco che resta dunque stabile con Fratelli d'Italia che ha ora 2,8 punti di vantaggio.

SONDAGGI, FORZA ITALIA VOLA: BERLUSCONI AL 10,4%

Forza Italia vola al 10,4%. Silvio Berlusconi vede il suo partito in doppia cifra in questo inizio 2021. I sondaggi by Tecnè solo 3 settimane fa davano FI all'8,1%. Quasi due punti e mezzo guadagnati. Dietro da segnalare il leggero arretramento de La Sinistra (3,2% con lo 0,2 perso) che si fa raggiungere da Azione di Calenda (3,2%, stabile), mentre Italia Viva di Matteo Renzi passa al 2,9% (da 3,1%). +Europa perde un decimo (1,8%), mentre i Verdi tengono l'1,5%.

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi legasondaggi fratelli d'italiasondaggi partitisondaggi novitàsondaggi pdsondaggi forza italiasondaggi politicisondaggi politici legasondaggi salvinisondaggi contesondaggi lega pdultimi sondaggiultimi sondaggi politicisondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi fdisondaggi politici oggi in italiasondaggionuovo sondaggionuovi sondaggi politici
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    Spettacoli

    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana

    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes svela il Concept EQT

    Mercedes svela il Concept EQT


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.