A- A+
Sport
Juventus, peggior record negativo da 45 anni. E fu scudetto all'Inter

Cinque punti in cinque partite (dodici mesi fa erano 15 come l'Inter di Mancini oggi): sconfitta in casa con l'Udinese e all'Olimpico contro la Roma. Due i pareggi, entrambi allo Juventus Stadium (Chievo e ora il Frosinone) con la sola vittoria sul campo del Genoa a Marassi. Il bilancio della Juve è un mezzo disastro (senza dimenticare i 5 gol fatti e 5 subiti di oggi contro il 10 a 0 del campionato passato).

Dopo quattro scudetti consecutivi, tre dei quali vinti in modo largo (solo il primo - testa a testa col Milan - fu carico di incertezza), la società bianconera si scopre di nuovo tra i comuni mortali. Una crisi del genere non si viveva da quasi mezzo secolo in seno alla Vecchia Signora.

L'ultima volta accadde 45 anni fa: nel 1970/71 la Juventus partì con cinque punti in cinque giornate (all'epoca la vittoria dava due e non tre punti come oggi) dopo la vittoria nella prima giornata a Catania (1-0), i pareggi per 0-0 contro Bologna (in casa) e Verona (in trasferta) e le due sconfitte contro Milan (0-2 al Comunale di Torino) e Napoli (1-0 al San Paolo).

Per la cronaca al termine del quel campionato la Juventus chiuse quarta in classifica (piazzamento che oggi non vale neppure la qualificazione al preliminare di Champions League). E lo scudetto lo vinse l'Inter. Mancini e i tifosi nerazzurri possono fare gli scongiuri...

Tags:
juventusrecord1970/71
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.