A- A+
Sport
Juventus punta a 350 milioni. Raddoppiato il fatturato in 5 anni

La Juventus tocca i 320 milioni di fatturato e pubnta a quota 350. Un balzo incredibile rispetto ai 154 della stagione 2010-11, alla vigilia del ciclo dei quattro scudetti. L'era di Andrea Agnelli è dorata per i coloro bianconeri.

E il traguardo di cui si diceva è ampiamente alla portata: dal 1° luglio sono partiti i nuovi contratti di sponsorizzazione e la cessione dei diritti tv collettivi. Sul primo fronte si passerà dagli attuali 55-60 milioni di euro ai 90 milioni stimati (17 più premi da Fiat rispetto agli attuali 13, più 25 da Adidas contro i 15 di Nike, mentre il merchandising ora sarà gestito direttamente dal club e si punta a un incremento di fatturato da 15 milioni).

I diritti tv sulla Serie A crescono da 94 milioni a 109 e la cessione separata delle immagini d'archivio porta altri 11 milioni di euro. Probabile che entrerà qualcosa di meno dalla Champions League rispetto agli 80 milioni di questa stagione (possibile discesa a 60).

Lo Juventus Stadium ha già fatto segnare il tutto esaurito dagli abbonati: ipotesi di incassi da 45 milioni e si lavora per aumentare lo 'shopping' del tifoso nella casa dei bianconeri: dalle migliorie del catering al pagamento senza contanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
350 milionifatturatojuventus
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C

Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.