A- A+
Sport
Juventus punta a 350 milioni. Raddoppiato il fatturato in 5 anni

La Juventus tocca i 320 milioni di fatturato e pubnta a quota 350. Un balzo incredibile rispetto ai 154 della stagione 2010-11, alla vigilia del ciclo dei quattro scudetti. L'era di Andrea Agnelli è dorata per i coloro bianconeri.

E il traguardo di cui si diceva è ampiamente alla portata: dal 1° luglio sono partiti i nuovi contratti di sponsorizzazione e la cessione dei diritti tv collettivi. Sul primo fronte si passerà dagli attuali 55-60 milioni di euro ai 90 milioni stimati (17 più premi da Fiat rispetto agli attuali 13, più 25 da Adidas contro i 15 di Nike, mentre il merchandising ora sarà gestito direttamente dal club e si punta a un incremento di fatturato da 15 milioni).

I diritti tv sulla Serie A crescono da 94 milioni a 109 e la cessione separata delle immagini d'archivio porta altri 11 milioni di euro. Probabile che entrerà qualcosa di meno dalla Champions League rispetto agli 80 milioni di questa stagione (possibile discesa a 60).

Lo Juventus Stadium ha già fatto segnare il tutto esaurito dagli abbonati: ipotesi di incassi da 45 milioni e si lavora per aumentare lo 'shopping' del tifoso nella casa dei bianconeri: dalle migliorie del catering al pagamento senza contanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventus350 milionifatturato
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.