A- A+
Sport
Juventus, Rodrigo Bentancur vicino a vestire la maglia bianconere

La Juventus si prepara a 'riscuotere' dopo la cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors della scorsa estate. Come noto i bianconeri ottennero una prelazione su alcuni talenti del club di Bueno Aires. Il nome che fece più rumore du quello di Guido Vadalà, 18enne mezzapunta arrivata a Torino con la formula del prestito biennale (onoeroso: a 3,5 milioni) in attesa di essere giudicato. Ma l'esperienza con la Primavera della Juve (dopo che inizialmente era stato aggregato alla prima squadra nel ritiro estivo) non sembra che stia portando alla decisione di trattenerlo (diritto di riscatto da esercitare nel 2017, operazione complessiva da 9,4 milioni).

Invece della nidiata di baby promesse che il Boca offrì a Marotta e Agnelli è Rodrigo Bentancur quello che ha maggiori chance di ricevere una chiamata per Vinovo. Il 18enne centrocampista uruguagio (un regista alla Pirlo) sta emergendo oltreoceano dove si è visto in 16 gare in campionato e ha fatto il debutto in Coppa Libertadores. A giugno ci sono buone possibilità che la Juventus eserciti il diritto di opzione per portarlo in Italia, magari girandolo prima in prestito (anche alla luce del suo status di extracomunitario). Anche per lui la valutazione è di 9,4 milioni.

Tags:
juventusbentancurboca juniors
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.