A- A+
Sport
Juventus, Soulé convocato dall'Argentina? Dietro c'è la mano della Figc

Soulé-Argentina, il talentino della Juventus Under 23 è stato convocato dalla Nazionale maggiore e pare che la motivazione sia di natura "politica"

Ha suscitato una certa sorpresa la convocazione di Matias Soulé da parte del ct dell'Argentina Scaloni per le qualificazioni modiali con Urugay e Brasile. Il 18enne che milita nella Juventus Under-23 era un soggetto sostanzialmente sconosciuto ai più ma è comunque considerato un possibile futuro fenomeno. Secondo quanto riporta il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin, la convocazione di Matias Soulé con la Nazionale maggiore argentina avrebbe una motivazione politica e nasce in risposta a una mossa della Figc.

Matias Soulé ha passaporto italiano e quindi avrebbe potuto vestire la maglia azzurra. Con la convocazione da parte di Scaloni, invece, l'Argentina si è assicurata di non perdere un possibile titolare per molti anni a venire. "La Figc si è mossa per convocare Matias #Soule in azzurro: il passaporto italiano lo permette. Anche così si spiega la convocazione di Scaloni nell’Argentina", scrive Bianchin su Twitter.

Matias Soulé è un giovane talento cresciuto nel Velez e acquistato dalla Juventus nel mercato di gennaio del 2020. Il centrocampista non ha ancora esordito con la prima squadra ma è stato convocato da Massimiliano Allegri nella sfida contro il Napoli dell'11 settembre 2021. In questa stagione ha messo a segno un gol e un assist in Youth League.

Commenti
    Tags:
    argentinaargentina convocati 2021figcjuventusjuventus under 23matias soulèscalonisoule argentina




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.