A- A+
Sport
Juventus spazza Fiorentina. Allegri: "Triplete? Sarebbe bello se..."

Tre a zero (Matri, Pereyra e Bonucci) e la Juventus dà una lezione di calcio alla Fiorentina qualifcandosi in finale di Coppa Italia dopo aver perso 2-1 allo Juventus Stadium. "Il gruppo ha valori importanti a livello morale e caratteriale. Ognuno si mette a disposizione degli altri. La squadra sta bene ed è merito dello staff, vincere a Firenze non è mai facile", spiega Massimiliano Allegri dopo l'impresa dei bianconeri. Scudetto (quarto consecutivo) quasi vinto, Coppa Italia alla portata e quarti di Champions League abbordabili (col Monaco). C'è chi sogna il Triplete. L'allenatore livornese abbozza: "Le due finali sono vicine, sarebbe bello spostare quella di Coppa Italia".

"Le stagioni si decidono in questo momento. I ragazzi stanno bene e per questo dobbiamo ringraziare lo staff. Poi se le squadre come la Fiorentina trovano difficoltà contro di noi, il merito va ai ragazzi che hanno fatte bene sia in difesa che in attacco", prosegue il conte Max. Le contestazioni e la diffidenza di una parte della tifoseria di luglio sono un ricordo lontano: "E' normale che i tifosi siano rimasti male dell'addio di Conte perché aveva fatto un grande lavoro. Adesso stiamo facendo bene e pensiamo ancora al campionato prima ancora che al Monaco. Io ho aggiunto solo alcuni miei concetti di calcio secondo la mia visione, ma questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento". Allegri tesse le lodi di Pereyra: "E' cresciuto molto, ma deve fare meglio in zona gol perché ha un'ottima tecnica. Credo possa ancora migliorare molto".

Tags:
juventusfiorentinaallegritriplete
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.