A- A+
Sport
Juventus, Vidal al Bayern Monaco porta la plusvalenza record. Le cifre

"La Juventus ha perfezionato l'accordo con il Bayern Monaco per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Pardo Vidal per un importo di 37 milioni di euro, pagabili in 2 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 31,7 milioni di euro".

Lo rende noto la societa' bianconera, precisando che il corrispettivo "a favore della Juventus potra' incrementarsi di un massimo di 3 milioni di euro, a seguito del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

Bayern Monaco, Vidal ha firmato quadriennale - Arturo Vidal e' ufficialmente del Bayern Monaco. Il cileno, prelevato dalla Juventus per 40 milioni di euro, ha firmato un quadriennale con i campioni di Germania dopo aver superato, ieri, le visite mediche. Come alla Juve, Vidal indossera' la maglia numero 23. "Sono molto felice - dice a 'fcbayern.de' -. E' una nuova tappa della mia carriera e spero, anzi e' il mio obiettivo, di fare bene qui. Voglio aiutare la squadra a vincere. Per me, e' un sogno diventato realta'". Vidal ha lasciato la Juve per il Bayern perche' "volevo fare un grande passo nella mia carriera. Volevo crescere come giocatore e vincere titoli importanti come la Champions League. Queste possibilita' le vedo di piu' al Bayern, dove spero di riuscire a conquistare il triplete dopo averlo sfiorato alla Juve. Questo deve essere l'obiettivo".

Vidal non vede l'ora di tornare a giocare nel campionato tedesco dopo l'esperienza al Bayer: "Sono eccitato all'idea di giocare di nuovo in Bundesliga e certamente ho la speranza di vincere. Con il Leverkusen non ci sono riuscito ma con il Bayern ci sono molte molte possibilita' di farcela".

Il saluto di Vidal ai tifosi della Juventus

vidal twitter
 
Tags:
juventusvidalbayern monaco
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.