A- A+
Sport
Juventus vs Napoli, duello scudetto anche sulle figurine Panini

E’ corsa scudetto tra Juventus e Napoli anche sulle figurine Panini. Gonzalo Higuaìn e Paulo Dybala sono stati infatti votati dai collezionisti rispettivamente come l’”idolo” e la “promessa” di questo campionato. Il concorso online “Vota i tuoi idoli”, lanciato con la nuova raccolta “Calciatori 2015-2016”, ha raggiunto finora quasi un milione di voti. Tra gli idoli assoluti, Higuaìn ne ha totalizzati oltre 75mila superando, tra i campioni, Gianluigi Buffon (più di 65mila), Paulo Dybala (40mila), Francesco Totti (quasi 35mila), Mauro Icardi (oltre 25mila) e Carlos Bacca (quasi 19mila). Gigantesco il successo personale per Dybala tra le promesse, il quale ha raccolto ben 112mila voti, superando tra i giovani calciatori Gianluigi Donnarumma (oltre 65mila), Helseid Hysaj (33mila) e Federico Bernardeschi (quasi 22mila). Il concorso “Vota i tuoi idoli” è ancora aperto e consente ai collezionisti di votare online su www.calciatoripanini.it i giocatori più amati in Italia.

La Panini ha realizzato due figurine speciali su Higuaìn e Dybala, insieme ad altre 4 figurine extra dedicate a Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri come allenatori dell’anno, a Andrea Barzagli come migliore difensore, allo stesso Higuaìn come migliore attaccante e, infine, alla prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dello scorso 21 marzo riguardante la sfida a distanza tra Buffon – con il suo record di imbattibilità – e l’immancabile Higuaìn. Queste 6 figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 16 aprile, in una bustina speciale denominata “Lo Sprint Scudetto” abbinata a “La Gazzetta dello Sport – Sport Week”. Potranno essere attaccate sull’album “Calciatori 2015-2016” nella sezione “Film del Campionato”, che racconta i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Altre 12 figurine speciali, relative alla cosiddetta “Corsa d’inverno” e al “Calcio di Primavera”, sono state distribuite nei mesi di gennaio e marzo, mentre nelle bustine della collezione “Calciatori 2015-2016” vendute in edicola sono già presenti le prime 6 figurine del “Film del Campionato” dedicate all’inizio della stagione.

“L’appassionante sfida tra Juventus e Napoli, su cui si sta incentrando questa stagione, non poteva che essere protagonista in una bustina denominata ‘lo Sprint scudetto’”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Anche i collezionisti, con la votazione online che così tanto successo ha riscontrato, hanno certificato questo dualismo, premiando il napoletano Higuain come idolo assoluto e lo juventino Dybala come promessa”.

La collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che ha consente ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it. Si è da poco concluso infine il tradizionale “Panini Tour 2016 – Le Figuriniadi”: le strutture itineranti Panini hanno raggiunto le principali piazze ed i grandi centri commerciali di tutta Italia (con un totale di quasi 100 giornate/evento) per presentare al pubblico, attraverso attività e giochi a premio, le novità della collezione “Calciatori 2015-2016” e di altri prodotti Panini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
figurinejuventus napolipaniniscudetto




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.