Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Kostner lascia: “Non smetto di pattinare ma basta con le gare”

Kostner lascia: “Non smetto di pattinare ma basta con le gare”

Kostner lascia: “Non smetto di pattinare ma basta con le gare”
“Adesso concluderò la stagione ai Mondiali, poi penserò cosa fare”. Carolina Kostner annuncia il suo prossimo addio alle gare: “A me piace pattinare, magari proseguirò creando un senso artistico”

“Adesso concludero’ la stagione partecipando ai Mondiali in Giappone, poi pensero’ cosa fare. Non credo di smettere di pattinare, mi dispiacerebbe, ma penso che con le competizioni ho finito”. Lo ha detto Carolina Kostner all’interno del parco olimpico in occasione dell’incontro con mamma Patrizia nell’ambito del progetto ‘Cuore di mamma’ allo stand di P&G. “Per me e’ stato come scaldare una montagna, l’Everest – ha proseguito Carolina facendo riferimento a tutti gli anni di preparazione per arrivare al bronzo olimpico – vorrei rallentare molto con gli allenamenti perche’ per il pattinaggio ho messo la mia vita in stand-by. A me piace pattinare, magari proseguiro’ creando un senso artistico e sfruttare tutto il range che offre la musica”.

In carriera agonistica la 27enne di Bolzano ha raccolto 5 medaglie ai Mondiali (un oro, due argenti e due bronzi), oltre 9 agli Europei (ben 5 ori, poi due secondi e due terzi posti).

Adelina Sotnikova e Carolina Kostner
“passaggio” di consegne

 

GUARDA LA GALLERY