A- A+
Sport
La Rubentus e Leggo, ira dei tifosi della Juventus. Ma già in passato..

Leggo e la pagina bozza sul mercato della Juventus che va in stampa e si trasforma in ‘Rubentus'. La gaffe ha fatto il giro del web con tanto di scuse del free press edito da Caltagirone.

“Un errore tecnico incredibile, ovviamente subito catturato dalla Rete, che fa schizzare Leggo anche tra i trending topics di giornata su Twitter tra sfottò amichevoli e non. La causa di tutto a pagina diciassette dell’edizione milanese. In stampa va una versione incompleta con titolo e pezzi provvisori. Un epic fail incredibile, va detto, e un errore del quale ci scusiamo con i lettori, con la Juventus e i suoi tifosi. La bozza, fortunatamente, è stata stampata solo su un numero limitato di copie e il web in questo caso rende giustizia al professionale lavoro dei colleghi. Sull’edizione online compare la pagina corretta che tutti avrebbero dovuto leggere e che, per inspiegabili alchimie tecniche, pochi hanno visto”.

 Non tutti forse però ricordano che la squadra della... Rubentus era già scesa in campo in passato. E per l'esattezza nel campionato di... Paperopoli. Accadde tre anni fa quando sul numero di novembre della raccolta Disney Comix, il derby della Mole in versione Paperi e dintorni si trasformò nel match tra il Corino (maglia rigorosamente granata) e la Rubentus (in campo con la maglia a strisce bianco e nere).

Su Twitter i sostenitori della Vecchia Signora si ribellarono lanciando l'hashtag #iononcomprotopolino. E a poco servirono le precisazioni di blog e utenti Twitter, che precisarono che la storia non era stata pubblicata su Topolino, ma su una ristampa antologica (per l'appunto Disney Comix 24).

L'episodio riprendeva una storia pubblicata in Brasile 30 anni prima (1982), "Torcedor Sofre!", tradotto in Italia come "Paperoga in: Soffri, tifoso, soffri". Nella storia originale Paperino e Paperoga erano tifosi nel derby tra Corinthians e Palmeiras ("Coringa" e "Parreiras"). Nella versione italiana, ecco "Corino" e "Rubentus". Con rabbia annessa degli juventini...

 

Tags:
rubentusleggojuventus
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979

Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.