A- A+
Sport
La tennista ucraina Kostyuk rifiuta di stringere la mano all'avversaria russa. VIDEO

Tennis, la 20enne ucraina Kostyuk vince contro la russa Gracheva e rifiuta di stringerle la mano. VIDEO

Una vittoria dedicata al popolo ucraino contro una rivale russa, a cui non ha voluto stringere la mano al termine del match: la 20enne tennista ucraina Marta Kostyuk ha conquistato il suo primo titolo Wta a Austin, in Texas, superando la 22enne Varvara Gracheva in due set, 6-3, 7-5.

Al termine della partita la Kostyuk, numero due del tennis femminile ucraino, ha evitato la tradizionale stretta di mano con la rivale. Già in passato la Kostyuk aveva spiegato che non avrebbe stretto la mano a rivali russe o bielorusse che non abbiano condannato apertamente l'invasione dell'Ucraina e a settembre si era sottratta al saluto della rivale bielorussa Victoria Azarenka agli US Open.

"Limitarsi a dire che non vogliono la guerra fa sembrare che noi ucraini la guerra la vogliamo", aveva osservato la 20enne di Kiev. La tennista ucraina ha dedicato questo successo al suo Paese e a "tutte le persone che stanno combattendo e morendo". "Ovviamente nella mia posizione questo successo è molto speciale", ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kostyuktennis




in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio

Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio


motori
Renault 5 Rivoluziona il Mercato EV, 50.000 nomi in lista d’attesa

Renault 5 Rivoluziona il Mercato EV, 50.000 nomi in lista d’attesa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.