Lazio, Felipe Anderson fa scatenare l'asta: Chelsea e non solo
Felipe Anderson non ha conquistato solo la Lazio, l'Olimpico e il campionato italiano (9 gol nelle ultime 11 partite): il 21enne talento brasiliano, su cui Lotito ha scommesso un anno e mezzo fa, attira le attenzioni di tutti i club inglesi più ricchi. Fatti, non parole: osservatori del Chelsea sono stati mandati in missione in Italia per visionare il centrocampista cresciuto con il suo grande amico Neymar nel Santos.
E le relazioni sono state entusiastiche dopo le prestazioni contro il Torino di Ventura e la Fiorentina di Montella (cancellata nel match dell'Olimpico con un sonoro 4-0 e doppietta di Felipe Anderson). E il Chelsea per averlo potrebbe mettere sul piatto della Lazio 30 milioni di sterline (45 milioni di euro). Non pochi per un giocatore costato solo 7,5 milioni di euro (e blindato da un contratto sino al 2020 dopo il recente rinnovo): c'è aria di ricca plusvalenza in caso di cessione.
Anche perhé sul brasiliano ci sono pure i due club di Manchester: lo United (che segue anche il difensore biancoceleste Stefan De Vrji su richiesta del suo connazionale Van Gaal) e il City si sono messe in fila e promettono battaglia al Chelsea.