A- A+
Sport
Le Olimpiadi di Tokyo si faranno, con 10.000 spettatori in ogni stadio
(fonte Lapresse)

Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno regolarmente a partire dal 23 luglio 2021? Nonostante un rapporto tra rischi e benefici tutt’altro che chiaro, pare proprio di sì, come si evince dalle ultime disposizioni in merito all’affluenza del pubblico. 

In ciascun impianto coinvolto nell'organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo 2021, potranno entrare fino a 10.000 spettatori (e comunque non oltre il 50% della capienza totale), tutti giapponesi, in quanto agli stranieri sarà proibito l’ingresso nel Paese.

Non solo: quei pochi fortunati che assisteranno di persona alle gare dovranno necessariamente indossare sempre la mascherina e non potranno urlare -  e nemmeno parlare ad alta voce – per incitare gli atleti!

Restrizioni importanti, ma certamente meno gravose rispetto a chi suggeriva di far svolgere i Giochi a porte chiuse, se non addirittura di rinviarli nuovamente.

La scorsa settimana le autorità sanitarie giapponesi hanno preso in esame i dati (piuttosto negativi) sull’andamento del Covid-19, ma hanno comunque concluso che far svolgere le Olimpiadi con le opportune misure di precauzione fosse la scelta migliore: “Tutto il mondo sta affrontando gli stessi problemi, eppure vediamo tanti eventi sportivi con il pubblico presente”.

Qualche forzatura sarà necessaria, come ad esempio il conteggio di sponsor e delegati come “organizzatori”, per non andare oltre il tetto dei 10.000 spettatori negli stadi.

Con questa consapevolezza, è già stato chiarito che l’eventuale scoperta di focolai o un’ulteriore impennata dei contagi porterà a misure più rigide, anche a Olimpiadi in corso.

Commenti
    Tags:
    olimpiadi di tokyo 2021covid




    in evidenza
    "Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale

    Costume

    "Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale

    
    in vetrina
    Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

    Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


    motori
    Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

    Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.