A- A+
Sport
LeBron James casa vandalizzata, campione denuncia "razzismo"

Usa: casa LeBron James vandalizzata, campione denuncia "razzismo"


"Il razzismo sara' sempre presente nel mondo, fara' sempre parte dell'America". Con una riflessione amara e disillusa, LeBron James ha commentato l'episodio vandalico che ha preso di mira proprio la sua casa in California. La polizia di Los Angeles ha aperto un'indagine, bollando il crimine come un reato dettato dall'odio razziale. Da quanto riporta il sito di gossip americano, TMZ, sembra infatti che nel cancello anteriore della sua abitazione, qualcuno abbia scritto con lo spray una frase offensiva nei confronti dei neri.


LeBron James Scritte razziste, vandali a casa. Aperta un'indagine


"Sapete, l'odio in America, specialmente per gli afroamericani, viene sperimentato ogni giorno", ha continuato il campione di basket, che oggi con i suoi Cleveland Cavaliers affrontera' ancora una volta i Golden State Warriors in gara 1 delle finali NBA. James non era in casa al momento del vandalismo, perche' impegnato negli allevamenti. "Sono seduto qui alla vigilia di uno degli eventi sportivi piu' grandi e il tema della razza ritorna di nuovo", ha commentato ancora durante una conferenza stampa, dicendosi comunque rassenerato nel sapere la sua famiglia al sicuro. LeBron, ormai una icona della pallacanestro, ma anche un personaggio molto amato fuori dal campo, ha spesso affrontato il tema del pregiudizio razziale durante la sua carriera, denunciando piu' volte che il "razzismo ancora esiste". Il campione del Cavaliers ha comprato la casa di Los Angeles nel 2015, pagandola circa 20.9 milioni di dollari.

Tags:
lebron jameslebron james razzismolebron james casa vandalizzata




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.