A- A+
Sport
Lega Serie B e Panini: le figurine entrano negli stadi

Grande iniziativa di Lega Serie B e Panini. In occasione delle prime due giornate di ritorno della Serie B Eurobet, si svolgeranno i “Panini Days”, una serie di attività promozionali legate al lancio della nuova collezione di figurine “Calciatori 2013-2014”. In tutti i campi e gli stadi del campionato cadetto, prima del fischio d’inizio delle partite, i capitani delle due squadre si scambieranno degli speciali gagliardetti realizzati da Panini, raffiguranti la copertina dell’album “Calciatori” e il logo di ciascun club. Inoltre, i bambini che accompagneranno le squadre in campo porteranno sottobraccio l’album “Calciatori”, che sarà anche distribuito gratuitamente in migliaia di copie agli ingressi degli stadi. Inoltre, le figurine dei giocatori in campo nelle singole partite compariranno sui megaschermi, contestualmente alla lettura delle formazioni da parte degli speaker.

“L'idea di un Panini Day da realizzarsi sui campi delle nostre squadre”, ha dichiarato Paolo Bedin, direttore generale di Lega Serie B, “era allo studio da tempo, per supportare il lancio dell'album Calciatori in quello che è il suo palcoscenico naturale, vale a dire i campi da gioco che ospitano i protagonisti delle nostre figurine. Un appuntamento divenuto un rito per generazioni di tifosi, ancora in grado di catturare i sogni e le passioni dei nostri bambini. Doveroso, quindi, che siano loro ad entrare in campo e a caratterizzare queste due giornate di campionato”.

“La presenza della Serie B Eurobet nella collezione di figurine Calciatori di quest’anno si è notevolmente arricchita rispetto alle scorse edizioni”, ha sottolineato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Le figurine dei giocatori prevedono per la prima volta l’anagrafica del giocatore direttamente sulla stessa immagine, così da renderla una vera e propria carta di identità. E’ stata anche aggiunta la foto della squadra ‘Primavera’ e, per la prima volta in assoluto, pure l’allenatore viene rappresentato in figurina. Un arricchimento da noi operato in virtù dell’importanza crescente della competizione, per venire incontro alle esigenze dei collezionisti e tifosi”.

La collezione “Calciatori 2013-2014” è in vendita in edicola. Comprende 865 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B Eurobet, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le novità della raccolta, oltre alla preziosa copertina con effetti speciali (ove campeggia un grande scudetto tricolore – omaggio alla Nazionale – contenente i 20 scudetti delle squadre di Serie A TIM e il mitico “calciatore in rovesciata” simbolo della Panini), si segnala il ritorno delle “mitiche” figurine degli scudetti in raso degli anni ’70 e gli indirizzi twitter di tutti i calciatori di Serie A TIM. Tra le sezioni speciali di questa raccolta, le pagine “Derby - History Remix”, realizzate in collaborazione con Sky Sport HD e dedicate ai 5 derby previsti in questa stagione, con 10 figurine dotate di QR Code per visionare online dei video dedicati ai derby, e la sezione “Essere Calciatori” in cui il campione del Mondo 2006 Gianluca Zambrotta illustra con 8 figurine e varie immagini le tecniche di base del calcio. Alla collezione è legato anche il grande concorso “Panini premia la Scuola”: le scuole elementari e medie inferiori che raccoglieranno le bustine vuote e le spediranno a Panini, potranno ricevere gratuitamente attrezzature e materiali didattici. Ulteriori informazioni su www.calciatoripanini.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lega serie bpanini
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.