A- A+
Sport
Lega Pro: Arpaia consigliere federale, è l'uomo voluto da Lotito

Claudio Arpaia del Vigor Lamezia è stato eletto consigliere federale in quota Lega Pro con 33 voti. Lo ha riferito all’uscita dall’assemblea il presidente della Reggina Lillo Foti. Arpaia fa parte della cordata Macalli-Lotito. Secondo quanto riferito ai cronisti da alcuni delegati, fra cui anche il direttore generale dell’Ischia Pino Iodice e il presidente del Prato Toccafondi, un gruppo di club - 29 - avrebbero abbandonato per protesta l’Assemblea. La spaccatura si sarebbe creata su una richiesta di sospensione dei lavori che era stata avanzata da questi club, e non passata dopo un 29 a 29 col delegato dell’Ascoli, favorevole alla mozione, non ammesso al voto dal presidente perché rappresentante di una società priva del requisito di anzianità.

"Credo che Lotito sia miseria umana nel senso che adesso si attacca al mio curriculum, ai miei trascorsi professionali perche' non ha argomenti per controbattere a quello che c'e' di gravissimo nel corpo della telefonata. Se gli stringero' la mano? Assolutamente no". Lo ha detto il direttore generale dell'Ischia Pino Iodice rispondendo alle domande dei giornalisti, a margine dell'assemblea di Lega Pro a Firenze. "Ci sono degli sms, delle ulteriori registrazioni ma in questo momento credo che non sia piu' il caso di continuare a fare confusione - ha aggiunto ancora Iodice parlando del materiale a sua disposizione di contatti avuti con l'azionista di maggioranza della Salernitana e presidente della Lazio Claudio Lotito - Dobbiamo dare una svolta al mondo del calcio. Io ripeto e ribadisco quello che ho detto in questi giorni: speriamo che ci sia l'autorevole intervento del governo perche' faccia pulizia in questo mondaccio dove ci sono dei personaggi come Claudio Lotito che non fanno il bene del calcio.Il sistema sta saltando anche per colpa sua. Timori di insabbiamento della vicenda? Non lo voglio credere, perche' se cosi' fosse saremmo nella repubblica delle banane".

Tags:
arpaialotitolega proconsigliere federalefirenze
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.