A- A+
Sport
Lega Serie A, nuova fumata nera. Vegas e Marchetti in pole position
Giuseppe Vegas

La Lega Serie A non è ancora compatta sui nomi, ma probabilmente alla fine convergerà per evitare il commissariamento della Federcalcio. Accantonato il bando per i diritti tv, è già stata programmato un nuovo incontro per mercoledì alle 10.30 e, come ha spiegato il commissario Carlo Tavecchio, “ci sono buone possibilità di eleggere presidente, amministratore delegato e membri del consiglio”.

Il generale della Finanza Ugo Marchetti e Giuseppe Vegas, fino al 15 dicembre alla guida della Consob, viceministro dell’Economia nel governo Berlusconi, sono i candidati alla presidenza, uno proposto dal n.1 della Lazio Claudio Lotito, l’altro pare – scrive Ansa – dall’ad del Bologna Claudio Fenucci.

Per il ruolo del nuovo ad si fanno i nomi di Tom Mockridge, ex Sky ora a Virgin Media, Marzio Perrelli di Hsbc, e Luigi De Siervo, ad di Infront, l’advisor della Lega. Ha perso quota Sami Kahale, ex manager di Procter & Gamble, e si è tirato fuori Michele Scannavini di Ice.

Dopo sette ore di confronti, è meno probabile un rinvio dell’appuntamento elettorale ipotizzato giorni fa da una decina di club (Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Juventus), che, spiega ancora l’agenzia, guardavano con interesse allo scenario di un commissariamento per arrivare a riformare i pesi all’interno della Figc, dove la Serie A conta meno di Dilettanti e Lega Pro.

Tornando al fronte dei diritti tv, c’è un rinvio più lungo. Appuntamento alla settimana del 18 dicembre per l’approvazione del bando con i cinque pacchetti. Una mossa per attendere la nuova governance ma anche nella speranza di sviluppi sul fronte Mediaset-Vivendi.

I club hanno chiesto a Infront di procedere con il progetto del canale della Lega, caro soprattutto a Cairo e De Laurentiis.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
lega calcio




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.