A- A+
Sport
Lewis Hamilton positivo al Covid. Formula Uno sotto choc
Lewis Hamilton (Lapresse)

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, e' risultato positivo al coronavirus durante i test obbligatori precedenti le gare. Lo riferisce la Fia su Twitter. Hamilton e' al momento in isolamento. Il Gran Premio del Bahrein previsto nel fine settimana a Sakhir si svolgera' come previsto, aggiunge la federazione.

Il sette volte campione del mondo saltera' cosi' il Gran Premio di Shakir. Cio' non influira' sull'esito del campionato, che il pilota britannico si e' gia' aggiudicato matematicamente lo scorso 15 novembre, quando vinse il GP di Turchia ed eguaglio' il record di campionati vinti di Michael Schumacher. Al momento sono in corso i controlli sui contatti di Hamilton, che sono stati tutti individuati.

La Mercedes ha spiegato che il pilota "si e' svegliato lunedi' mattina con sintomi lievi ed e' stato informato contemporaneamente che uno dei suoi contatti prima del suo arrivo in Bahrein (la settimana precedente per un primo GP nel regno, che ha vinto, ndr) era risultato positivo". Hamilton e' quindi risultato positivo a due test consecutivi. Al momento, spiega il costruttore, si trova "in forma e in salute". Il nome del pilota che lo sostituira', spiega la casa automobilistica, sara' annunciato "a tempo debito". La squadra ha due piloti di riserva: il belga Stoffel Vandoorne e il messicano Esteban Gutierrez. Vandoorne, che ha guidato in Formula 1 nel 2017 e nel 2018 con la McLaren, corre attualmente con la Mercedes nei test pre-stagionali di Formula E a Valencia, in Spagna. 

Commenti
    Tags:
    formula unolewis hamiltonhamilton positivohamilton covidhamilton coronavirus




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.