A- A+
Sport
Suarez come Ian Rush e il Liverpool soffia la Premier a Mourinho

Con il successo per 3 a 2 sul Norwich, il Liverpool sembra aver davvero messo le mani sullo scudetto inglese, puntando alla riconquista dopo un digiuno che va avanti da 24 anni. 

I reds - già qualificati per la prossima Champions League - hanno vinto in trasferta, ed e' stata la loro undicesima vittoria consecutiva, ed hanno 5 punti di vantaggio sul Chelsea che sabato in casa ha perso a sorpresa 1-2 contro il Sunderland (prossimo avverasario proprio dei Reds). Per i blues di Mourinho e' stata la prima sconfitta casalinga dopo 77 gare.

Sono 9 invece i punti di ritardo del Manchester City dal Liverpool, e anche se i 'Citizens' dovessero vincere la gara che devono recuperare, sarebbero sempre ben sei i punti di distacco dalla capolista. I Reds sono andati a segno due volte con Sterling e una con Luis Suarez. Con il trentesimo gol realizzato in questa stagione della Premier League, l'attaccante uruguagio entra nella storia del Liverpool: nella squadra dei Reds non accadeva dal 1987, quando in attacco c'era il formidabile Ian Rush (implacabile in Premier, mentre fallì con la maglia della Juventus).

L'ironia di Mourinho: "Arbitro fantastico" - Un rigore che non c'era per il Sunderland e uno non dato (fallo di mano) poi al Chelsea. Questo il conto che lo Special One presenta dopo la sconfitta casalinga con il Sunderland. Il portoghese durante il match ha fermato il suo secondo Rui Faria che era furioso e stava andando dal direttore di gara. A fine match ha usato l'arma dell'ironia: "Voglio dire solo quattro cose: complimenti ai miei giocatori perché hanno dato tutto dal primo all'ultimo minuto, complimenti al Sunderland perché ha vinto, complimenti a Dean (il direttore di gara) perché la sua direzione di gara è stata fantastica, complimenti a Riley (il capo degli arbitri, ndr) per il modo in cui ha organizzato questa stagione. Per il modo in cui il campionato sta andando, è stato fantastico. Non ho altro da dire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
liverpoolmourinhosuarez
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.