Livorno, Aldo Spinelli si dimette da presidente. Lascia tutto il cda - Affaritaliani.it

Sport

Livorno, Aldo Spinelli si dimette da presidente. Lascia tutto il cda

"Basta. Questa è la mia ultima partita, esco dal calcio, sono nauseato nel vedere queste cose. Io e mio figlio diamo le dimissioni"., aveva detto Aldo Spinelli dopo Livorno-Como in aperta contestazione dell'arbitraggio. 

E la decisione è stata confermata in queste ore dai fatti. Riunione conclusa a Genova, dove il presidente del club amaranto si è effettivamente dimesso. Insieme a lui escono di scena tutti i membri dei Cda, compreso il figlio Roberto. Adesso verrà nominata una nuova figura che ricoprirà la carica di presidente fino a giugno. Spinelli ma resta comunque proprietario del Livorno, che possiede da 17 anni dopo i 12 alla guida del Genoa.

I prossimi mesi chiariranno se ci sarà un disimpegno totale (al di là della trattativa saltata nel 2014 con Stefano Bandecchi, qualche voce tra maggio e settembre c'era stata su una possibile cessione di quote, ma mai confermata dai fatti) o meno di uno dei patron storici del calcio italiano.

Va aggiunto comunque che prima dell'inizio del match con il Como, i tifosi amaranto avevano contestato squadra (18° in classifica e in piena zona playout) e presidente con alcuni striscioni esposti sugli spalti del Picchi.