Sport
Lorenzo Mattia Berlusconi vince al debutto nel pugilato federale sotto gli occhi di papà Pier Silvio
Il quindicenne, figlio di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, ha superato Filippo Pegorari, portacolori della Barge Boxe

Lorenzo Mattia Berlusconi al primo successo nel pugilato federale
Inizio col piede giusto per Lorenzo Mattia Berlusconi, che al PalaPagnini ha fatto il suo debutto ufficiale nel pugilato federale centrando subito la vittoria nel primo incontro riconosciuto dalla FPI. Il quindicenne, figlio di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, ha superato Filippo Pegorari, portacolori della Barge Boxe.
Dopo i risultati ottenuti nel Kombat Tour Italia, impreziositi dalla cintura e dal titolo regionale under 15 nella categoria 50 kg, Berlusconi ha affrontato il passaggio al full contact tra gli under 17, nei 55 kg.
Sul ring del palazzetto di Savona, con mamma e papà presenti sugli spalti, il giovane atleta allenato da Amedeo Marai ha evidenziato maturità tecnica e determinazione.
Un debutto federale più che positivo, che proietta i riflettori su una nuova promessa della boxe italiana e apre con entusiasmo un nuovo capitolo della sua carriera sportiva.

