A- A+
Sport
Luke Shaw, infortunio choc in Psv-Manchester United. Doppia frattura

Luke Shaw si procura un infortunio davvero pesantissimo durante il match di Champions League Psv-Manchester United. Il terzino dei Red Devils ha una doppia frattura di tibia e perone della gamba destra, dopo l'intervento in scivolata di Hector Moreno. Il match si è fermato per 7 minuti per consentire i soccorsi al 20enne terzino inglese.

Tra l'altro l'arbitro Rizzoli non ha fischiato fallo (sarebbe pure stato calcio di rigore). Shaw è stato portato fuori in barella con una mascherina di ossigeno per facilitare la respirazione. Il tecnico olandese Van Gaal si è avvicinato al ragazzo per fargli coraggio. Inutile dire che lo stop sarà lungo per Shaw.

L'autore del fallo, il messicano Moreno, poco dopo, ha segnato la rete dell'1-1, ma va detto che mentre venivano portati i soccorsi era visibilmente sconvolto.

"E' stato un tackle terribile, non sono un medico e quindi non posso parlare dei tempi di recupero, ma per una doppia frattura servono almeno 4-6 mesi, spero che possa tornare in campo gia' in questa stagione. Siamo tutti vicini a Luke, negli spogliatoi piangeva".

Shaw verra' sottoposto a un intervento chirurgico nelle prossime ore, intanto qualche ora dopo la gara ha utilizzato i social network per ringraziare i tifosi per i messaggi di solidarieta' e incoraggiamento che gli sono arrivati."Grazie a tutti, adesso le parole non possono descrivere il mio stato d'animo, ma e' il momento di iniziare la fase di recupero e sono sicuro che tornero' piu' forte di prima".

Van Gaal ha trovato anche il tempo per una critica all'arbitro del match, l'italiano Nicola Rizzoli. "Se dico che l'intervento di Moreno era da rigore e da rosso passo per un allenatore che non sa perdere, meglio non dire nulla, ma il fallo era molto plateale".

Non l'ha pensata cosi' Rizzoli. Oltre all'infortunio di Shaw anche la sconfitta per il Manutd che dopo essere passato in vantaggio con Depay (gran gol), ha subito la rimonta degli olandesi che si sono imposti 2-1 grazie alle reti proprio di Moreno e Narsingh.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luke shawpsvmanchester united
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.