A- A+
Sport
Mancini furioso: "Callejon ha simulato, Orsato ha rovinato la partita"

Roberto Mancini non riesce a mandare giù la sconfitta dell'Inter a Napoli. Da un lato la prestazione di carattere della sua squadra e i pali nel finale che hanno negato il pareggio. Dall'altro l'espulsione di Nagatomo negli ultimi istannti del primo tempo che ha fatto infuriare il tecnico nerazzurro: "Una partita rovinata dall'arbitro Orsato", ha detto a Mediaset Premium. "Sembra che buttare fuori un uomo sia meglio di andare con una bella donna". 

Il Mancio è nero: "Ho solo detto all’arbitro che è stato espulso per un mezzo fallo, il secondo. Il primo era simulazione netta di Callejon. E’ un’espulsione che ha cambiato la partita, in undici non avremmo perso, forse avremmo vinto. Il primo non è un fallo di ammonizione, ci vuole onestà per giudicare i fatti, se si va televisione bisogna dire la verità. Nella loro metà campo non è un fallo importante, in una partita del genere. Non bisogna dire queste cose in televisione. State a casa, non dite queste cose. E’ stato espulso per un mezzo fallo, non puoi dire che il primo è un fallo da giallo, Callejon ha simulato, sembra che gli va addosso un trattore".

Non lo consola neppure la reazione della squadra Anche perché "stavamo giocando anche nel primo tempo contro la squadra più forte del campionato. Era una partita molto aperta". E sottolinea: "Non si possono giocare tutte le partite importanti in 10 contro 11. Non meritavamo di perdere questa gara".

La capolista adesso è il Napoli: "Se siamo stati in testa fino ad oggi vuol dire che abbiamo fatto bene, adesso siamo secondi ma non cambia niente. E’ una sconfitta ma non sul piano del gioco. La differenza l’hanno fatta anche i loro campioni, Higuain che ha fatto due gol e Reina che ha fatto tre grandi parate. Il Napoli non ha dominato, sono forti e ci hanno creato delle difficoltà ma hanno avuto anche fortuna. Le altre partite in casa hanno dominato, questa volta no".

La squadra gioca meglio senza Icardi? Mancini glissa: "L’Inter gioca bene e male come fanno tutte le squadre, non c’entrano i singoli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mancinicallejonorsatonapoliinter
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.