A- A+
Sport
Lippi colpo di scena, Nazionale più lontana: conflitto di interessi

Marcello Lippi direttore tecnico azzurro: si allontana la sua nomina. Scoppia il problema del conflitto di interesse che coinvolge il figlio Davide, procuratore dei calciatori tra cui alcuni azzurri.

Il regolamento vieta infatti "rapporti fra procuratori e soggetti che svolgano funzioni in Federcalcio" e "non possono svolgere l'attività di Procuratore sportivo tutti coloro che ricoprano cariche o abbiano rapporti professionali o di qualsiasi altro genere nell'ambito della FIGC o delle società ad esse affiliate".

Ecco perchè la nomina fortemente voluta dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si è improvvisamente arenata. O si trova una soluzione buracratica, o Davide Lippi rinuncia ad alcune procure (ad esempio Chiellini: cosa improbabile), oppure la Federcalcio dovrà trovare un altro personaggio di spicco e carisma per quel ruolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marcello lippi conflitto di interessemarcello lippi nazionalenazionale lippiventura ct nazionale




in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.