A- A+
Sport
Due soluzioni per Silvio: Marina mister-Milan e Seedorf leader di FI

Il miglior allenatore possibile per rilanciare il Milan? Non Donadoni, Inzaghi, Emery o Spalletti. E neppure Antonio Conte (su cui Silvio ha effettivamente fatto un pensierino in queste settimane, ma il tecnico è stato bloccato dalla Juve per quest'anno). Il tecnico che potrebbe risollevare il povero vecchio Diavolo è Marina Berlusconi.

Provocazione? Per carità, ovvio. Però in questo marasma tra calcio e politica, tra flop colorato di rosso e nero (fuori dalle Coppe, non accadeva da quasi vent'anni) e politico (il voto delle Europee è stato un bagno di sangue per l'ex Cav), chi meglio di una donna-manager, risoluta come Marina, per prendere in mano lo spogliatoio di un Milan in grande affanno? Magari non ci capirà di 4-3-3, 4-2-4 o schemi simili, ma sembra la risorsa migliore per eventuali tirate di orecchie a SuperMario in caso di Balotellate (ammesso che non venga venduto prima in Premier League...) o per il recupero del Faraone reduce da un 2014 horribilis.

Già, ma Seedorf? Nessuna pensi che Clarence resterebbe disoccupato. D'altra parte è o non è ancora per due anni sotto (oneroso) contratto con il club di via Aldo Rossi? Ecco dunque che si potrebbe candidarlo come leader di Forza Italia. Via da un Milan dove ha trovato alcune forti resistenze (malgrado i 35-punti-35 nel girone di ritorno, roba quasi da zona Champions) e dentro in politica dove servono uomini dal carattere forte per serrar le fila di una squadra che in questo momento appare lunga e poco compatta. Un Papa Nero per rilanciare il regno politico di Silvio. Ok sono suggestioni impossibili, ma in questo caos sarebbe quasi la soluzione migliore...

Tags:
marinaseedorfberlusconiallenatore milan

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.