Due soluzioni per Silvio: Marina mister-Milan e Seedorf leader di FI
Il miglior allenatore possibile per rilanciare il Milan? Non Donadoni, Inzaghi, Emery o Spalletti. E neppure Antonio Conte (su cui Silvio ha effettivamente fatto un pensierino in queste settimane, ma il tecnico è stato bloccato dalla Juve per quest'anno). Il tecnico che potrebbe risollevare il povero vecchio Diavolo è Marina Berlusconi.
Provocazione? Per carità, ovvio. Però in questo marasma tra calcio e politica, tra flop colorato di rosso e nero (fuori dalle Coppe, non accadeva da quasi vent'anni) e politico (il voto delle Europee è stato un bagno di sangue per l'ex Cav), chi meglio di una donna-manager, risoluta come Marina, per prendere in mano lo spogliatoio di un Milan in grande affanno? Magari non ci capirà di 4-3-3, 4-2-4 o schemi simili, ma sembra la risorsa migliore per eventuali tirate di orecchie a SuperMario in caso di Balotellate (ammesso che non venga venduto prima in Premier League...) o per il recupero del Faraone reduce da un 2014 horribilis.
Già, ma Seedorf? Nessuna pensi che Clarence resterebbe disoccupato. D'altra parte è o non è ancora per due anni sotto (oneroso) contratto con il club di via Aldo Rossi? Ecco dunque che si potrebbe candidarlo come leader di Forza Italia. Via da un Milan dove ha trovato alcune forti resistenze (malgrado i 35-punti-35 nel girone di ritorno, roba quasi da zona Champions) e dentro in politica dove servono uomini dal carattere forte per serrar le fila di una squadra che in questo momento appare lunga e poco compatta. Un Papa Nero per rilanciare il regno politico di Silvio. Ok sono suggestioni impossibili, ma in questo caos sarebbe quasi la soluzione migliore...