A- A+
Sport
Matteo Nannini nel 2021 correrà in Formula 2 e pure in F3: mai successo prima

Matteo Nannini correrà in Formula 2 e in Formula 3 nel 2021

Matteo Nannini si prepara a intraprendere una stagione doppia tra FIA F2 e FIA F3 con HWA RACELAB nel 2021. All’età di 17 anni il pilota forlivese compirà il grande salto in Formula 2, parallelamente a una seconda stagione in Formula 3 dopo un primo stint con Jenzer Motorsport.

Nannini è pronto a rappresentare l’Italia in entrambe le serie propedeutiche alla Formula 1, con l’obiettivo di crescere e avanzare nella scalata verso la classe regina da pioniere assoluto. Porterà avanti un doppio impegno senza precedenti, sfruttando appieno la suddivisione dei weekend di gara di F2 e F3 in due calendari separati.

La Super Season del pilota italiano prenderà quindi il via nel weekend del 26-28 marzo 2021 con il round di apertura della Formula 2 in Bahrain. L’ultimo atto si terrà il 12 dicembre ad Abu Dhabi sull’asfalto di Yas Marina, con un totale di 15 fine settimana di gara e 45 partenze complessive.
Nannini si è già calato nell’abitacolo di una vettura di F2 lo scorso dicembre in occasione dei test post stagionali a Sakhir (Bahrain) vestendo i colori del team di Affalterbach. Il prossimo appuntamento in pista al volante di una F2 sarà dal 9 all’11 marzo sullo stesso tracciato.

“Non vedo l’ora di iniziare una stagione così piena! Quarantacinque gare nel 2021 saranno piuttosto impegnative ma mi sento pronto e determinato a crescere come pilota, dato che avrò l’opportunità di correre sia in FIA F2 che in F3” ha esordito Nannini. “Sarà il mio primo anno in F2 e so che non sarà facile, ma voglio imparare il più possibile. Sono fiducioso per quanto riguarda la F3. Si tratta della mia seconda stagione nella serie e sono sicuro che HWA mi fornirà un pacchetto competitivo che mi permetterà di fare bene in pista”. “Credo molto nel programma F1 talent factory di HWA e sono contento, dato che il mio doppio impegno nel 2021 sarà fondamentale per avvicinarmi ulteriormente alla Formula 1” ha concluso.

Thomas Strick (team principal di HWA RACELAB) ripone piena fiducia nel talento di Nannini, il quale avrà l’opportunità di accelerare verso la Formula 1 grazie all’esperienza accumulata nel corso del 2021. “Con Matteo abbiamo preso la decisione coscienziosa di schierarlo in entrambe le serie” ha dichiarato il team manager tedesco. “Il vantaggio per il giovane pilota è che può essere introdotto più rapidamente alle alte prestazioni di una vettura di Formula 1, poiché la vettura di Formula 2 si avvicina molto di più a questo livello”.

Commenti
    Tags:
    matteo nanninimatteo nannini pilotamatteo nannini f2matteo nannini f3
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.