A- A+
Sport
Melissa Satta: "Io accusata di portare sfortuna a Berrettini. Sessismo inaccettabile"
Matteo Berrettini e Melissa Satta (Instagram melissasatta)

Melissa Satta, il monologo a Le Iene. Io accusata di portare sfortuna a Berrettini. Sessismo inaccettabile"

"Avete mai letto un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no", le parole di Melissa Satta alla trasmissione Le Iene, in un monologo in cui la showgirl racconta gli insulti ricevuti per la sua relazione con il tennista Matteo Berrettini. "Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione" ha esordito la showgirl nella trasmissione di Italia 1 "all’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato: “Melissa Satta porta sfortuna”. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato".

"Cherchez la femme scriveva Dumas più di 160 anni fa" le parole di Melissa Satta, "e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte. Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto. Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere".

"La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori", ha detto Melissa Satta nel monologo a Le Iene.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo berrettinimelissa sattamelissa satta berrettini




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.